impostazione prenotazioni

Risolto!
Raffaele38
Level 1

impostazione prenotazioni

come posso impostare le prenotazioni settimanali solo di sabato in sabato?

29 Risposte 29
Marco376
Level 10

@Raffaele38, per iniziare puoi, agendo all'interno del tuo Annuncio, entrare nel Pannello apposito in alto a destra (partendo da dove si vede il Calendario con le date) e impostare un Minimum Stay o Soggiorno Minimo di 7 notti, e poi impostare un giorno obbligatorio per il check-in che coincida con il Sabato. Ciao ; )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Raffaele38,

 

Benvenuto nella community!

 

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Aiuto perché più attinente agli argomenti qui trattati.

 

Dato che sei nuovo del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Benvenuto che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Queste sono solo alcune, ne trovi altre nella room sopra citata per tutto ciò che riguarda il forum. Per guide riguardanti Airbnb, puoi visitare le room Host e Aiuto o magari anche scriverne una tu se ti fa piacere.

 

Spero sia utile 🙂

 

Un grazie a @Marco376 per la dritta.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

Il nuovo form per inserire le preferenze di prenotazione non consente di decidere il check-out così anche se si imposta il minimo di pernottamento di 7 notti e d il check-in il Sabato un cliente potrebbe prenotare per 10 giorni lasciano liberi gli altri 4, quindi settimana rotta.Chi ha un solo appartamento deve lavorare ottimizzando il calendario per non avere buchi,così è molto difficile,io ho dovuto sospendere la prenotazione immediata perche ho gia perso 5 giorni per la nuova stagione!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Aldo106

se decidi di affittare settimanalmente puoi affittare solo a multipli di 7 giorni allora in questo caso non avrai le settimane spezzate e puoi decidere anche il check-out...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Puoi scegliere anche un n. di pernottamenti massimo, cioè 7 gg @Aldo106

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

 

però cosi perdi i multipli di 7... 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

E come si fa ad impostare solo multipli di 7 gg. @Patrizia16

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

 

puoi impostare un solo giorno di check-out...

per esempio:

soggiorno minimo 7 gg.→→check-in solo sabato→→ check-out solo sabato..

per impostare il check-out solo sabato devi flaggare  ✔ off  tutti gli altri giorni...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

Scusa ma da dove si può flaggare off gli altri giorni?

Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

Se imposto un affitto settimanale viene impostato per tutto l'anno e non per la sola alta stagione, basterebbe che in DISPONIBILITA/DURATA DEL SOGGIORNO/AGGIUNGI REQUISITO ci fosse il modo di mettere il check-out.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

C'è, bisogna solo cercare un po' nei vari menu e nei comandi.
Da Calendario, nella gestione dei prezzi, aggiungi i requisiti che vuoi, selezionando i periodi che vuoi, impostando il minimo o massimo dei giorni che vuoi, e i giorni in cui non vuoi check-in o check-out.

Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

Grazie della risposta Susanna, ammetto i miei limiti! Io proprio non ci arrivo...posso fare tutto ma non impostare il check-out...grazie comunque!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Aldo106

ricordati di "chiocciolare" se vuoi che @Susanna0 riceva il tuo messaggio e una notifica! 🙂

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Aldo106, per impostare il check-out, da Calendario, clicca su Set di regole, in basso a destra:

 

Schermata2018-10-18.png

e poi , alla voce Disponibilità, c'è proprio la voce check-in e check-out:

 

Senza titolo.jpg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno