impostazione prezzi (dalla terza persona in poi) stagionali

Risolto!
PierFrancesco2
Level 1
Roveredo in Piano, IT

impostazione prezzi (dalla terza persona in poi) stagionali

Buongiorno a tutti, sono un nuovo host, ho affittato per il primo anno la casa della mia famiglia, in montagna, ed è andata discretamente bene. Ora qualche potenziale futuro cliente mi chiede a quanto, e se, la affitterò d'inverno.Il mio "problema" sarà il riscaldamento, e dovrò quindi modificare i prezzi. Sono riuscito a modificare stagionalmente i prezzi però solo per due persone, sul calendario, ma non "dal secondo ospite in poi". Quel valore sembra essere SI modificabile ma non stagionalmente, cioè non posso scegliere mese per mese la tariffa da impostare per gli ospiti supplementari. Vi chiedo se sia possibile in qualche impostazione che al momento non ho ancora trovato. Grazie mille a tutti Pier

4 Risposte 4
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@PierFrancesco2

 

non esiste l'opzione guest aggiuntivo stagionale... sorry

purtroppo sono talmente tante le combinazioni da  adattare alle singole esigenze che si dovrebbe fare una scheda di prenotazione infinita... 

cmq non credo che si stia parlando di cifre da capogiro aumenti di poco il prezzo base e avrai una tariffa media...c'est a dire che se vengono in 2 incassi un po' di più se vengono in 4 incassi un po' di meno... e comunque dato che percentualmente coloro che viaggiano in 2 sono superiori a coloro che viaggiano in 4 vorrà dire che tirando le somme avrai incassato qualcosina in più... 😉 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
PierFrancesco2
Level 1
Roveredo in Piano, IT

Grazie mille della risposta. La mia domanda era per il fatto che mi hanno chiesto disponibilità di casa per capodanno, la casa è grande ed ha disponibilità per 10 persone, ma se uno guarda il prezzo che formula il sito per 10 persone, e lo guarda prenotando oggi per dicembre, non vede un prezzo veritiero,per il fatto che oggi (agosto) il prezzo è (X) per 10 persone, mentre a dicembre - mese molto freddo - sarà (X) + qualcosa in più per il RISCALDAMENTO. Comunque grazie ancora! aggiornerò mese per mese. pier.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@PierFrancesco2 ti suggerisco di lasciare inviariato il prezzo per ospite aggiuntivo e modificare manualmente i prezzi giornalieri per la settimana di Capodanno.Definisci un periodo minimo di affitto ed un prezzo per te adatto per esempio per un soggiorno di 7 per 6 persone, lo dividi per 7 e lo spalmi sulla settimana.Io faccio così per la mia casa in montagna, considerando ovviamente che la settimana di Capodanno ha un prezzo ben diverso e più elevato rispetto alle altre stagioni dell'anno.

In questo caso ti assicuri almeno una cifra per te congeniale poi se prenotano più ospiti dei 6 standard (o anche meno come tu preferisci) è tutto on top.

Spero di essermi spiegata.

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

Anche per me sarebbe ideale poter avere la possibilita' di cambiare il prezzo della persona aggiunta in base al perido.

Io ho 3 stanze al mare ma non e' corretto che la persona aggiunta paghi lo stesso prezzo sia a maggio che a agosto.

Alzare il prezzo base mi porta ad avere prezzi non piu' competitivi.

Quest'anno ho creato piu' stanze adeguando il prezzo  in base alle persone.

Non e' giusto neanche quello...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno