indicare se l'host è vaccinato

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

indicare se l'host è vaccinato

Ciao community,

volevo chiedervi cosa ne pensate di indicare nell'annuncio se l'host è vaccinato.

Non vorrei creare polemiche sterili su diverse opinioni in merito al vaccino, ognuno è libero di fare ciò che vuole, mi chiedevo solo se un turista possa sentirsi più sicuro nel sapere che l'host presso il quale soggiornerà sia vaccinato. 

Io host sicuramente mi sentirei più tranquilla nel sapere che i miei ospiti siano vaccinati, ma pensate che valga lo stesso per un turista?

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta380 !
Interessante spunto di riflessione: grazie! 
Intendevi nella descrizione dell'annuncio? Hai mai visto qualcosa di simile in altri profili? 

Grazie,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberta380se si ha un annuncio di camera all'interno della casa dell'host senz'altro sarebbe una cosa da sapere... se invece affitti un alloggio diverso dall'abitazione allora non lo credo necessario

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Grazie @Donatella26 per la tua risposta. In realtà ho una casa indipendente, ma sono presente al check-in e spesso anche al checkout. Sono questi i momenti in cui ho contatti con gli ospiti.

@Francesca a dire la verità non ho mai visto nulla del genere sugli altri profili.

Fiorenza1
Level 2
Piano di Follo, Italy

Nell'annuncio non credo sia necessario anzi, se non sbaglio ci era stato sconsigliato di citare il COVID nell' annuncio. Magari quando scrivi agli ospiti per accordarti  per il check-in, dì loro che puoi accoglierli in sicurezza perché sei vaccinata(ma immagino che questo lo farai già 😊)

Fabrizio319
Level 1
Bogliasco, Italy

Buonasera, vorrei sapere se al momento del check-in gli ospiti stranieri devono dimostrare di avere fatto il vaccino. Grazie

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Buonasera @Fabrizio319 

Al momento no. Si entrerebbe nella sfera della privacy dell'ospite e non credo che noi host abbiamo questa possibilità, anche perché dovrebbero essere le autorità a fare questi controlli in porto e aeroporti, se necessario.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno