info aprire un b&b

Nazareno8
Level 1
Milan, Italy

info aprire un b&b

Buongiorno a tutti, ho intenzione di prendere un'appartamento in affitto da gestire come b&b ma non capisco se la normativa lo consente.

Ho provato ad informarmi su internet ma mi pare di capire che è possibile avviare un b&b soltanto se l'appartamento adibito a tale attività è lo stesso appartamento in cui vi ho stabilito la mia residenza o al limite è possibile adibire a b&b un secondo appartamento purché si trovi all'interno dello stesso condominio in cui vivo, è corretto? Io in realtà vorrei prendere in affitto un'appartamento in un'altra città per svolgere questo lavoro, in base alla vostra esperienza è possibile? Grazie, un saluto, Nazareno.

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nazareno8 , un B&B, ovvero Bed&Breakfast, è un’attività ricettiva in cui il gestore abita, e affitta alcune stanze agli ospiti fornendo alloggio, colazione, e pulizie quotidiane.
Se non ci abiti, come fai?

Forse non intendevi veramente b&b ma altre tipologie ricettive; in questo caso devi guardare la legge regionale della regione in cui vuoi farlo e decidere cosa vuoi/puoi fare.

Nazareno8
Level 1
Milan, Italy

grazie per la risposta @Susanna0 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.