info contatti assistenza airbnb

Giuseppe162
Level 2
Ravello, Italy

info contatti assistenza airbnb

Qualcuno sa  come fere per  contattare l'assistenza Airbnb?

 

Grazie

19 Risposte 19
Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

appunto. ti ringrazio per la gentilezza dell'intervento, ma il mio problema e' nel non riuscire a contattare l'assistenza per una prenotazione che in mancanza di assistenza (appunto ) non posso chiudere. a chi mi posso rivolgere ?

@Franco9 @Orvieto-In-Centro0

 

Poi facci sapere come va a finire, visto che l' esempio qui non lo hai riportato. A mio avviso, quel 20% lo hai calcolato tra il lordo del cliente (che puoi vedere anche tu) e il netto a te. Conto della lavandaia ?? 5%+15% = 20%

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Infatti... è ovvio che Airbnb non è Gratis e chiede dal 6 al 12% al Guest AGGIUNGENDO una di queste percentuali (volendo anche intermedie) al Prezzo scelto dall'Host inizialmente. Ma cosa importa all'Host quanto paga il Guest? L'Host deve calcolare solo quanto gli viene trattenuto dal Prezzo da lui scelto, e cioè dal 3 al 5% più Iva al 22%. E nessuno gli vieta di aumentare preventivamente il costo del proprio alloggio proprio di quel 3-5%, sarebbe anzi auspicabile per non andarci a perdere nulla. Infatti gli Hosts possono applicare liberamente i prezzi che vogliono, basta comunicarli in anticipo a chi di dovere se previsto per la propria struttura ricettiva. Anche su Booking il Guest deve pagare circa un 18% in più quando prenota, perchè i portali a percentuale su ogni prenotazione andata a buon fine (dunque con Commissioni) non sono delle Onlus. Esistono poi altri portali che non chiedono commissioni ma che prevedono solo canoni fissi annui a prescindere dal numero di prenotazioni andate a buon fine, sia italiani sia stranieri. Ciao!

Fabiola213
Level 2
Nago–Torbole, Italy

Anche io avevo bisogno di assistenza ma non ne vengo fuori.

Devo capire questa benedetta commissione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Fabiola213 cerca "contattare Airbnb" in alto, inoltre puoi cercare commissione Host: ci sono stati molti post in passato che hanno analizzato la faccenda. Facci sapere!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno