info contatti assistenza airbnb

Giuseppe162
Level 2
Ravello, Italy

info contatti assistenza airbnb

Qualcuno sa  come fere per  contattare l'assistenza Airbnb?

 

Grazie

19 Risposte 19
Giancarlo10
Level 10

@Giuseppe162

 

Tutti noi, praticamente

Questo è un forum, ci piace condividere le esperienze. Perchè vuoi contattare AIRBNB?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

premesso che non mi sembra un delitto di lesa maesta' voler contattare airbnb, visti i reciproci e soddisfecenti affari che facciamo insieme, io da giorni cerco di avere risposta o di contattare qualcuno per capire perche' nelle mie prenotazioni (che ho bloccato ) in alcuni casi c'e' una percentuale di servizio di airbnb del 3 per cento , in altre del 5 ed addirittura in alcune del 20 per cento !!!no e' possibile che il leader degli affitti mondiale abbia un sistema di assistenza cosi farraginoso....

@Franco9

 

La commissione che grava sugli Host è fissa, a differenza di quella che grava sui Guest (che varia dal 6 al 12% + IVA). Però, dipende dai termini di cancellazione che hai impostato sull' annuncio. Io vedo che tu hai "moderati", quindi ammontano, in maniera univoca al 4% + IVA, quindi il 4,88 %. E' probabile che se ti trovi percentuali maggiori, hai calcolato sul prezzo visto dal Guest, che -come già detto- è maggiorato di una percentuale ben maggiore

Buona serata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Uahahahah
scusa @Giuseppe162 ma questa domanda ci fa troppo ridere, noi che frequentiamo il forum da un po'.
Se fai una ricerca vedrai che ci sono centinaia (plurale) di richieste come la tua, in cui il numero è stato dato.

Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

sara' pure che ci sono centinaia di messaggi che permettono di arrivare da un contatto. ma la difficolta' ad arrivarci mi sta facendo seriamente pensare di uscire dal sito. e' incredibile che uno debba stare ore per risolvere un problema..

 

@Franco9

 

Qual è il problema ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

premesso che soffro molto questo livello secondo me inadeguato di assistenza, visto che stiamo parlando del leader mondiale degli affitti, io ho diverse case da tre anni nel sito. ho sempre pagatoun service al sistema di 3 o 5 punti percentuali e credo che sia io che airbnb abbiamo fatto sempre degli ottimi affari. ora nell'ultima prenotazione di un host tedesco per la mia casa al mare di costa rey (che ho bloccato ) la percentuale di servizio e' salita al 20 %, lasciandomi oggettivamente basito.tralascio poi una miriade di piccoli problemi che e' sempre difficile risolvere con questo tipo di interazione..

Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

grazie per il chiarimento che pero'non mi e' chiaro. io ho sempre pagato la percentuale del 5 per cento circa come tu giustamente dici. perche' adesso in questa particolare richiesta e' salito al 20 ? quale meccanismo complicato si cela a noi normali umani?. se' la percentuale e' quell per l'host che quella rimanga...

@Franco9

 

Quando ti rivolgi a qualcuno, sul forum, è meglio chiocciolare il nome.

Se provi a fare un esempio, date, numero di persone, cifre, totali, ecc. ecc. è meglio. Altrimenti come si fa a capire se ci sono problemi  ? Io vedo un prezzo base per notte di 99€ ad agosto, fino a 4 persone.

E, ripeto, il tuo compenso viene decurato del 4,88%, non il 5

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

@giancarlo  ,   ma si ho detto 5 per dire quattro virgola ottantotto. il problema non e' quello. i posti sono sempre 4 , ma il compenso e' schizzato al 20....pero' la mia richiesta e'....qual'e' il numero del centro assistenza?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Franco9,

 

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

 

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Franco9, eccolo: https://community.airbnb.com/t5/Host/Numero-Assistenza-Airbnb-ECCOLO/m-p/67974/highlight/true#M4016

 

In 3 anni non ti era mai capitato di doverlo cercare prima e di segnartelo da qualche parte? Non hai compreso il semplice funzionamento delle ricerche delle notizie dentro questa Community, tramite il Campo vuoto con la lentina d'ingrandimento inserendo ''parole chiave pertinenti''? Se Airbnb non rende così visibile il proprio numero evidentemente ci sarà una ragione: magari perchè altrimento 10.000 persone a settimana chiamerebbero per dire ''come mai il mio annuncio è scomparso?'', ''come mai il mio annuncio è meno visibile di quello del mio vicino di casa?'', ''come mai da 2 settimane non mi arrivano più prenotazioni?'', ''come mai le visualizzazioni del mio annuncio sono tante e invece le prenotazioni poche?''. Forse vogliono evitare perdite di tempo inutili di questo tipo... Ma per cose meno futili fai bene a chiamare quel numero.

 

Tra l'altro esiste un motore di ricerca, Google, su cui tutte queste notizie si trovano anche AL DI FUORI di Airbnb: ti faccio un esempio,

 

https://www.google.it/#q=numero+assistenza+airbnb+recapiti+contatti

 

Ciao!

Franco9
Level 2
Cagliari, Italy

@Giancarlo0...il conteggio l'ha fatto il sistema , che credo non si occupi di lavaggio di indumenti. su 100 di affitto, 80 a me e 20 al service airbnb...scritto ma non accettato...

@Franco9

 

Non devi lamentarti con noi, noi non siamo l' assistenza. Per il resto ti ho già risposto.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno