info dichiarazione questura per tutti gli ospiti

Elisabetta11
Level 1
Milan, Italy

info dichiarazione questura per tutti gli ospiti

su milano da quando è necessario fare la dichiarazione per tutti gli ospiti? ho visto una normativa nazionale ora del 2012, ma qui sento parlare di regolamenti regionali. 

se qualcuno puo' fare un po' di chiarezza ve ne sarei grata: ho letto la normativa ed in effetti sembra chiara, ma non capisco se ci sono stati regolamenti regionali che derogavano ed ora si sono allineati alla normativa del 2012 che richiede invio doc. in questura in ogni caso per contratti sotto i 30 giorni. grazie a tutti.

 

1 Risposta 1
Guido5
Level 1
Cernobbio, Italy

legge regionale n27 del 1 ottobre 2015. 

Art. 38
(Disposizioni comuni per attività ricettive alberghiere e non alberghiere)
1. Le attività ricettive alberghiere e non alberghiere disciplinate nei capi I, II, III e IV del titolo III della presente legge, ad esclusione delle case e appartamenti per vacanze e dei bivacchi fissi per i quali occorre la preventiva comunicazione al comune competente per territorio, sono intraprese previa SCIA, ai sensi dell'articolo 19 della l. 241/1990.
Bisogna fare una comunicazione preventiva al Comune. A Como non te la fanno fare e si è in stand-by. Anche perchè la questura di Como la richiede per rilasciare la password del portale alloggiati...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno