inserimento iban conto estero per pagamenti

Giuseppe543
Level 1
Sasso Marconi, Italy

inserimento iban conto estero per pagamenti

Buongiorno sono un host italiano volevo sapere se era possibile,come metodo di pagamento,inserire  iban  conto estero per poter ricevere bonifici

grazie

8 Risposte 8
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe543

in teoria è possibile...se il tuo conto è autorizzato in italia... non so se la piattaforma pone dei limiti sulla territorialità... in alternativa usa paypal per ricevere i compensi e da li li trasferisci dove vuoi gratuitamente...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Nezha-and-Paolo0
Level 3
Meknes, Morocco

in teoria ….. ma in pratica NO. Ho doppia cittadinaza  Italiana e Marocchina.
Posso addebitare su uno dei due conti Italiano o Marocchino in quanto ho due conti locali.

Ora.... ho attivato un conto N26 con Iban Tedesco e sebbene sia tutto regolare e legale le machere di Airbnb non mi permmettono di inserire l'Iban tedesco se non ho residenza in germania.

Peccato che tale "limitazione" potrebbe fare incorrere in un infrazione perchè non permette l'utilizzo dei Iban intra-europei.....  ma contattato a più riprese Airbnb non mi hanno risolto la cosa....

Penso che sia solo una problema di come sia stata progettata la maschera di inserimento dei conti di accredito..... se scelgo Italia vuole un Iban di (non meno di 23 caratteri)... quello tedesco è di 22

Potresti risolvere mettendo un conto Paypal (dove tra l'altro i soldi arrivano immediatamente, insieme all'email) e poi periodicamente trasferire sul conto che vuoi.
Io mi trovo molto bene con Paypal. Non ha commissioni con Airbnb.

Ciao! Anch'io ho un conto N26 ma sono riuscito ugualmente ad inserirlo come metodo di compenso: Io ho seguito il form di Airbnb mettendo conto 'Tedesco' e come indirizzo di fatturazione ho messo i dati relativi alla sede della banca, a Berlino (trovi tutte le informazioni sulla tua pagina di N26, nella sezione dove puoi scaricare i documenti tuoi e della banca (nuvoletta con la freccia in giù)). Ho ricevuto poco tempo fa il pagamento di un pernottamento quindi posso garantirti che funziona! Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se riesci

Andrea

Ciao ci sto provando anche io con conto N26 perchè non vivo più in Italia, ma ho solo l'IBAN di 22 cifre (DEXXXXXXXX...) che non è accettato. I documenti miei della banca non riesco a trovarli. Dove trovo la nuvoletta con la freccia in giù?

Come non detto, ci sono riuscito. Grazie a tutti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Alessandro534 

come hai fatto? 🙂 

Potrebbe essere di aiuto anche per altri! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Davide494
Level 1

Piacerebbe saperlo anche a me, visto che tra i metodi di ricezione del pagamento non mi accetta iban con meno di 27 cifre!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno