inviare rimborso completo a un ospite

Risolto!
Sara272
Level 2
Milan, Italy

inviare rimborso completo a un ospite

salve,

allora questo ospite ha cancellato 24h prima la prenotazione scusandosi con tanto di foto di denuncia poichè gli hanno clonato la carta di credito e rubato un sacco di soldi. ho i termini di cancellzione flessibili ma comunque essendo così poco il preavviso a lui non restituiscono praticamente nulla. Vorrei inviargli il rimborso completo, ma non ho capito se i 18$ (sì,erano pochini) che gli invio li tolgono dal mio conto paypal (o carta) o se semplicemente gli ridanno quelli che ha dato ad airbnb.

grazie in anticipo!

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara272, tu fai come vuoi, naturalmente, ma non capisco perchè dovresti restituirgli tu un importo che non gli spetta.

Lui deve rivolgersi ad Airbnb che gli restituirà quello che gli è dovuto.

Se Airbnb riterrà che la sua documentazione gli dia diritto a un rimborso per "circostanze attenuanti", ci penseranno loro a restituire e ad avvertirti, ma tu non devi fare assolutamente nulla!

Sara272
Level 2
Milan, Italy

@Susanna0 no ok, lo so che non gli devo nulla, ma capendo la sua situazione e io fondamentalmente essendo piena di prenotazioni, mi sento più a posto con la coscienza se gli tornano i suoi 15 euro o giù di lì.. e visto che si può inviare il rimborso completo direttamente da airbnb mi chiedo solo se scalano i soldi a me dalle prossime prenotazioni o se semplicemente non mi arrivano i soldi che ha dato ad airbnb e tornano a lui facendo il rimborso completo.. grazie comunque 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

OK, capisco. In ogni caso il rimborso verrà gestito da Airbnb.

Lui deve cancellare, per prima cosa, e nell'email di conferma che riceverai dovrebbe esserci la possibilità di rimborsare generosamente anche se non è dovuto.

Sara272
Level 2
Milan, Italy

@Susanna0 ti ringrazio 🙂 dunque a me non toglieranno nulla dei soldi che già ho sul conto immagino..

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Sara272

tu non devi fare assolutamente nulla per gestire il rimborso, lui/lei deve solo cancellare la prenotazione e verrà rimborsata da ABB, se lo terrà opportuno, anche perchè a te ancora non ti hanno pagato pertanto il tuo compenso è nelle mani di ABB... se nella malaugarata ipotesi lui/lei non cancella e non si presenta (no-show), a te verranno accreditati i compensi e solo in questo caso potrai tramite il trova soluzioni fargli un rimborso completo...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno