iscrizione da host

Andrea841
Level 1
Sermoneta, Italy

iscrizione da host

Buonasera, ho pubblicato il mio annuncio con il mio accout/profilo. AirBnb deve effettuare i pagamenti a mia madre in quanto sarà lei a pagare le tasse. Posso figurare io come host oppure devo crearle un profilo? Naturalmente nei metodi di pagamento inserirei una carta intestata a lei. Grazie

1 Risposta 1
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Andrea841 a parere di molti questa la soluzione più lineare in vista della prossima attuazione delle trattenute fiscali da parte dei portali di prenotazione:

proprietario (o usufruttuario) dell'appartamento = titolare dell'account e dell'annuncio su Airbnb e/o altri portali = titolare dell'iban sul quale airbnb versa i soldi degli affitti = titolare dell'eventuale trattenuta che farà airbnb (se e quando, vedremo...) = titolare del documento che airbnb rilascerà e che verrà allegato alla dichiarazione dei redditi del suddetto titolare / proprietario (o usufruttuario).

attenzione: metodi di pagamento sono quando devi pagare tu - per incassare devi utlizzare "preferenze di pagamento" e lì inserire i dati (banca o paypal, è necessario un iban valido) per i versamenti che ti farà Airbnb.

buon lavoro.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.