l'annuncio non appare in ricerca

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

l'annuncio non appare in ricerca

Salve a tutti,

qualcuno può aiutarmi?: il mio annuncio non appare in ricerca.

Eppure ho controllato e mi sembra tutto a posto.

Dalla mia pagina di Airbnb l'annuncio risulta "Pubblicato" e posso vedere l'anteprima dell'annuncio.

Ma se faccio una ricerca (su Bologna e/o Bologna centrale, con o senza date, mettendo ovviamente date in cui l'appartamento è sicuramente disponibile) l'annuncio non appare, nè tra quelli esposti in lista, nè cercando specificamente sulla mappa.

Faccio questa verifica periodicamente e, in precedenza, l'annuncio appariva.

 

Sapete dirmi che verifiche devo fare per capire cosa c'è che non va?

Grazie in anticipo per l'aiuto

"la casa di Marta" 

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quanti annunci ci sono a Bologna zona centrale? Il sito mostra sempre solo i primi 300, divisi in 17 pagine, e la graduatoria cambia, a seconda delle recensioni che hai avuto, degli aggiornamenti, e dello storico di preferenze del visitatore.
Ovvero: i risultati tuoi non sono gli stessi dei tuoi ospiti.
Per trovarti, comunque, devi ingrandire al massimo la mappa.
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Grazie del supporto Susanna.

Dopo diversi tentativi (e dopo essermi passato più volte tutte le 17 pagine) l'annuncio è apparso!.

Non so cosa sia successo nel frattempo (mi sono ripassato tutti gli elementi dell'annuncio, semplicemente confermandoli perchè andavano bene).

Sulla mappa in effetti sono riuscito a trovarlo solo dopo aver ingrandito molto (e comunque la posizione non è esatta: avevo già notato che forse, per motivi di sicurezza, il segnaposto non viene posizionato esattamente, ma adesso lo vedo spostato abbastanza rispetto alla posizione effettiva).

Comunque, l'importante è che nell'elenco alla fine compaia!

Grazie nuovamente per l'aiuto.

Buon 1° maggio!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno