la tradizionale festa del Capodanno cinese a Milano salta ancora : ricordiamola così

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

la tradizionale festa del Capodanno cinese a Milano salta ancora : ricordiamola così

Ciao a tutti, io vivo in Chinatown e quest'anno per la seconda volta, la festa del Capodanno che si tiene a fine gennaio è saltata. L'anno scorso perchè i soldi destinati all'evento sono stati mandati dalla comunità cinese a Wuhan. E' un evento molto pittoresco, a cui tutto il quartiere partecipa e vengono in processione da tutti i quartieri di Milano. Infatti avere una Chinatown tutta nostra è una bella cosa e poche città al mondo ce l'hanno.

Ecco alcune foto del Gennaio 2019, quasi sempre piove, ma nulla ferma i preparativi e i banchetti! Diamoci appuntamento a gennaio 2022 con l'anno della Tigre! Avete scoperto l'attore della foto con me? E' il famoso..... che abita nel mio quartiere, insieme a Luca dell'enoteca Isola.

ciaoil dragone che sfila da Piazza Gramsci in via Paolo Sarpiil dragone che sfila da Piazza Gramsci in via Paolo Sarpicostumicostumicostumi e mascherecostumi e maschereil Centro Culturale cineseil Centro Culturale cinesesfilatasfilataun draghetto di PETun draghetto di PETwan ton fatti e cotti al momentowan ton fatti e cotti al momentola immancabile bandala immancabile bandaspiedinispiediniio e due simpatiche personeio e due simpatiche personesaluti dal dragosaluti dal drago

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella78  torneranno tempi migliori!!! Oggi sono positive , nonostante la giornata uggiosa e piovigginosa ....... 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Grazie per queste belle foto che rendono perfettamente l’atmosfera di questa tradizionale e importante festa cinese.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Mamma quanta bellezza, cara @Antonella78 ! E anche quanti ravioli!! Vedere Milano mi illanguidisce sempre... poi se in festa ancora di più! Dove è il centro culturale cinese? 

Vedendo la banda mi hai fatto ricordare che io suonavo il clarinetto nella banda di un paesino! 🙂 Lo facevo più per la compagnia e tutto il cibo che le amministrazioni locali ci offrivano gratis 😄 Diciamo che non sono mai stata un genio musicale... il minimo per marciare, ecco! Adesso non ricordo neanche più dove mettere le dita... però mi fa sempre piacere ascoltarle e vederle. Includono di solito 3 generazioni e la stessa voglia di stare insieme! 
Grazie ancora per questo viaggio a Milano! 

Torneranno le nostre feste e la gioia di condividere: noi li aspettiamo a braccia aperte. 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Che meraviglia, che nostalgia😍 .......quando c'ero io il Capodanno Cinese non esisteva...!!! La grande "trasgressione" serale era il quartiere di Brera!!!! 

Veramente speriamo in tempi migliori.....mai, proprio mai, stata più di un anno senza tornare nella "mia" città!!!!!! 😶 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma @Maria-Rossella0 , quando ci fai fare un giro a Genova con le foto della città? Dai, dai, portaci a vedere qualcosa nell'unico modo in cui possiamo ora: con le tue foto!!  🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno