le stelle delle recensioni

Giuliana19
Level 1
Villimpenta, Italy

le stelle delle recensioni

9 Risposte 9
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy
Giuliana19
Level 1
Villimpenta, Italy

Sono Giuliana. Ho ricevuto da una coppia svizzera,con scarso senso dell'orientamento, tre stelle nella voce "Ubicazione". La mia casa si trova al centro di un piccolo paese  e a 300 metri da tutti i servizi...Chiederei a Airbnb di modificare  la voce, inserendo dei dati più specifici, in modo che, chi non riesce a trovare la strada non colpevolizzi la location dell'edificio!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Purtroppo è così...

Le stellette sono la valutazione dell'ospite. Se l'ospite ha valutato che il tuo appartamento fosse scomodo da raggiungere, ecco il risultato 😞
La prossima volta manda maggiori informazioni su come arrivare, mandagli le coordinate di Google, o punti di riferimento inequivocabili, o aspettali da qualche parte dove non possono sbagliare.

Giuliana19
Level 1
Villimpenta, Italy

Cara Susanna, grazie per la risposta.Sul mio annuncio ho messo la mappa, avevo mandato un sms per ricordare sul cell. l'indirizzo...la via dove è ubicata la mia casa ha una forma di zig-zag...solo loro non avevano capito che dovevano fare l'ultimo angolo e quindi il rettilineo...Se su 10 ospiti solo una coppia da' una valutazione bassa, qualcosa non torna...E' per questo che bisognerebbe introdurre qualche voce per capire se le difficoltà non siano dalla parte dell'ospite e non già dall'ubicazione dell'edificio.

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

Ciao @Giuliana0, come fai a vedere quante stelle per ogni singola valutazione?

Dove devo andare per vederle?

Grazie.

Monica

Daniela54
Level 2
Rome, Italy

ciao 

ho avviato la mia attività di host quest'anno dopo anni di lavoro con le agenzie. Tutte esperienze eccezionalmente positive eccetto l'ultima, in cui il mio ospite ha dato 3 stelle alla voce Pulizia, nonostante la donna avesse pulito approfonditamente il giorno prima e la biancheria fosse fresca e stirata dalla tintoria.

Cosa si può fare quando la votazione è frutto di pura invenzione o mania dell'ospite? l'Host non ha nessuna arma a propria tutela? Tra l'altro la pulizia è per me un punto importantissimo, su cui non transigo mai. 

Denise106
Level 2
Campania, Italy

Ma come si visualizza il dettaglio delle stelle che lasciano i viaggiatori?e nessun mcontrollo sulla veridicità?

Fausto1
Level 2
Mantua, Italy

Recensioni ottime e stelle poche:  un ospite  può scrivere una recensione positiva, ma conclude senza selezionare stelle.

Così il punteggio zero  stelle abbassa drasticamente la media. e addio la qualifica di Super Host.

Chiediamo ad AirBnB di non fare media in questi casi.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Giuliana19 fai così : vai alla tua pagina host , clicca prenotazioni e poi scegli quella che ti interessa e cliccaci .  Ti si apre la scheda e la recensione completa di stelle . Ti incollo quella disonesta della mia penultima ospite. Ciao Alessandra 

Screenshot_2022-07-24-19-24-27-455_com.airbnb.android.jpg

Screenshot_2022-07-24-19-24-30-296_com.airbnb.android.jpg

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno