letter of invitation visa/ lettera di invito per il visto

Ilaria8
Level 1
Reading, United Kingdom

letter of invitation visa/ lettera di invito per il visto

Buongiorno,

solo una volta approvata la prenotazione per un soggiorno di un paio di giorni, mi è stato chiesto dai miei ospiti sepotessi redigere una lettera d'invito allo scopo di ottenere il visto (gli ospiti vengono ovviamente da un paese extraeuropeo).

Io sulle prime ho risposto di si, ma ora mi sorge il dubbio che ciò sia consentito.

Qualcuno ha esperienze simili al riguardo?

Grazie per l'aiuto!

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Ilaria8

Più volte alcuni Host si sono lamentati che lo fanno i Russi.

Prenotano case con termini flessibili, chiedono queste lettere o documenti per farsi fare il visto e poi dopo cancellano le prenotazioni.

Vedi se le due cose coincidono...

In ogni caso puoi rispondere semplicemente che Airbnb manda loro una ricevuta di prenotazione, e con quella possono chiedere il visto.

Ciao

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao, io ho avuto tre ospiti russi, e mai questa richiesta. Credo sia il caso di informare Airb&b e rispondere loro di aspettare la ricevuta del sito.

Emilia70
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno, sono nuova su airbnb e mi è stata chiesta la stessa lettera di invito, a prenotazione già confermata. L'ospite mi chiede una lettera in cui vengano nominati lui e tutti i suoi compagni di vaiggio (4) - come avete risolto poi? 

Giancarlo10
Level 10

@Emilia70

Le risposte sono già su! In questa discussione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno