mancate prenotazioni

Manuela52
Level 2
Capoterra, Italy

mancate prenotazioni

buonasera a tutti!

sono membra dal 2013 e dal 2013 non ho ricevuto nessuna prenotazione! ho abbassato totalmente i prezzi per vedere se qualcosa cambiava ma niente!

ho mandato una richiesta di delucidazione direttamente ad airbnb ma non mi hanno mai risposto. 

qualcuno di voi può aiutarmi? grazie

11 Risposte 11
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Manuela52

dovresti vedere dall'applicazione se hai visualizzazioni o meno (dal tuo annuncio ho potuto vedere che il tuo alloggio è stato salvato in 14 wishlist, quindi qualcuno l'ha apprezzato), comunque ti dico che il tuo annuncio non appare subito perche ancora privo di recensioni. Cerca di capire che genere di turismo attrae la tua zona e cerca di adattarti a quella forma di viaggio.
ho visto che anche i tuoi prezzi non sono più alti di quelli in zona, quindi qui ci siamo.
Potresti richiedere il servizio fotografico ad aribnb (è gratuito), che ti permetterà di avere foto professionali e più accattivanti.

Manuela52
Level 2
Capoterra, Italy

@Francesco112 ti ringrazio della risposta! sono davvero sfiduciata al riguardo. 14 visualizzazioni mi paiono proprio pochine... tre stagioni sono iscritta fa ridere questo! e i prezzi sono veramente competitivi, la casa carina... ho anche pensato che esistesse un modo a pagamento per mettersi in evidenza... tu sai se esiste qualcosa al riguardo? boh... senti... come faccio per richiedere il servizio foto??

grazie mille e buona serata

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Manuela52,

per richiedere il servizio fotografico AirBnb clicca su questo link https://www.airbnb.it/info/photography

Manuela52
Level 2
Capoterra, Italy

@Matilde6 grazie!

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Manuela52

non esistono metodi a pagamento che io sappia, penso sia contro le logiche di airbnb e mi deluderebbe se ci fossero.
14 sono gli ospiti che hanno salvato il tuo annuncio nelle wish list, ma le visualizzazioni sono molto probabilmente molte di più
Non so quanto valgano questi i numeri non sapendo l'attrazione turistica che abbia la tua zona, posso solo augurarti buona fortuna ed offrirti tutto l'aiuto possibile sottoforma di consigli.

ps.

Se non l'hai fatto prova a mettere l'annuncio anche in inglese, avrai un potenziale di clienti molto più alto e prova ad inserire qualche dettaglio in più sulla casa e sui servizi e punti d'attrazione nei tuoi dintorni, qualunque cosa che possa aumentare il valore del tuo alloggio


facci risapere

Manuela52
Level 2
Capoterra, Italy

@Francesco112 non so dove verificare le visualizzazioni... penso di aver scritto l'impossibile nella descrizione della casa e e del paese. o no??? qua lo ammetto non è una zona turistica ma la cittadina è in posizione strategica: vicinissima a Cagliari, al porto, all'aereoporto, al mare, alla montagna... e a petrol beach dove fare il kite surf... per l'inglese mi adopererò grazie 🙂 speriamo in un miglioramento :-)anche se sono alquanto demotivata

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Manuela52

ho notato che su airbnb gli alloggi nella tua località (capoterra), non hanno recensioni, mentre su altri provider, sono presenti recensioni per gli stessi alloggi.

 

Potrebbe essere un problema di visibilità, forse, nelle parole chiave ricercate dagli utenti, AirBnb non appare tra i primi risultati di ricerca, ciò potrebbe ripercuotersi negativamente sulle prenotazioni.

 

Ti consiglio di fare un analisi estendendo la tua visibilità ai principali siti di prenotazione online. 

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Manuela52, ho visto il tuo annuncio. Se posso permettermi, puoi cambiare il titolo perché troppo generico: dài magari un nome alla casa e rendilo più accattivante, togliendo "provincia..". La foto in prima pagina non ispira molto, meglio un bell'esterno o un particolare della camera anzichè la cucina. Dici che hai abbassato i prezzi, ma quello base si riferisce a una persona.. in cinque il prezzo non è molto concorrenziale, calcolando che si tratta di Capoterra che non è proprio sul mare ed è periferica rispetto al capoluogo turistico. Manca internet, soprattutto per gli stranieri è essenziale. Considera che i viaggiatori per lavoro sono di nicchia e a Cagliari e litorale la concorrenza è molto vasta, anche per case tipiche o sulla spiaggia (avrai capito che conosco bene il posto e la relativa offerta ;-). Puoi evidenziare la vicinanza a Cagliari (a Capoterra c'è comunque Maddalena Spiaggia che è carina) e alla quotatissima Santa Margherita, chiedendo però decisamente meno di quello che l'ospite spenderebbe appunto lì o a Chia. Se non ce l'hai, la prenotazione immediata ti impegna, vai "a scatola chiusa" ma ti porta più prenotazioni; mancando però spesso lo scambio preliminare di informazioni, ti consiglio di esser dettagliata in annuncio (soprattutto su regole, limiti oggettivi dell'alloggio, se indispensabile auto etc.) onde evitare contestazioni e recensioni negative.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Manuela52

Le visualizzazioni si vedono nelle perfomance dalla app del telefono (credo che sul sito non possano essere visualizzate)
Puoi aggiungere qualsiasi dettaglio che possa rendere più appetibile la tua casa, una fermata dell'autobus, spiaggie, supermercati, parchi, piscine, qualsiasi cosa a cui magari non fai più neanche caso vivendoci, ma che potrebbe far innamorare un ospite del tuo alloggio

mai mollare, provarci sempre

PS
Se un giorno capito a cagliari passo a trovarti

Manuela52
Level 2
Capoterra, Italy

🙂
Manuela52
Level 2
Capoterra, Italy

@Francesco0 ho visto le visualizzazioni. 84 😞 pochine eh

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno