mancato accredito compenso

Paola1471
Level 1
Lamezia Terme, Italy

mancato accredito compenso

Buongiorno a tutti, 

vi prego aiutatemi almeno qui perché non so più a chi rivolgermi.

Sono una nuova host, ho registrato l' appartamento nel mese di giugno 2020 e sin dal principio ho riscontrato problemi nel memorizzare i miei dati bancari per l accredito del compenso (nell autenticazione in due passaggi la pagina dice che il mio pin è errato (quando non è vero, e anche cambiando pin il problema sussiste- e non mi fa procedere). Non curante di questo problema e sicura di poterlo facilmente risolvere in un secondo momento, ho comunque locato l' appartamento per tutta l' estate ed ora mi ritrovo con tutti i compensi estivi bloccati sulla piattaforma e non mi è stato accreditato neanche un euro.

- Ho contattato 5 volte il centro di assistenza via mail che non è stato in grado di fornirmi alcun aiuto reale e ripeteva cose e passaggi che avevo già fatto correttamente non capendo che il problema è evidentemente tecnico.

- Ho chiamato più volte il numero di telefono 0699366533 ma a causa del covid non assistono prenotazioni al di fuori delle 72h e mi rimandano ai sistemi inutili già provati.

Vorrei inviare una diffida formale al sito per ottenere i crediti e il risarcimento del danno considerato che stiamo parlando di alcune migliaia di euro ma non ha sede in Italia e ho trovato solo un riferimento a Dublino. 

Potreste aiutarmi in qualche modo? altri numeri, indirizzi o chi ha problemi simili. Sono disponibile anche via whattsup, email o al cellulare.

Ringrazio anticipatamente per l' attenzione 

Paola

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola1471 

benvenuta nella community: qui host (e anche guest) partecipano aiutandosi con idee ed esperienze e spero che qualche host possa aiutarti!
Leggendo il tuo resoconto e cercando di aiutarti non sapendo di più, mi viene in mente sei sicura di star compilando i dati del pagamento come host (soldi in entrata) e non come guest (soldi in uscita)... Ricordo di aver letto articoli a riguardo.

Inoltre mi viene da chiedere se puoi utilizzare Pay Pal. In alternativa chiedo a @Susanna0 che è una host esperta e sa molto più di me! (grazie mille!)

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1471  bisogna inserire i dati nella sezione Compensi (e non Pagamenti), e poi ti arriverà un bonifico di un centesimo con un codice di causale che dovrai inserire per dimostrare che c'è corrispondenza tra il profilo e il conto corrente. Solo a quel punto potrai ricevere i pagamenti che ti spettano.
Lo stesso vale se metti Paypal (che io personalmente consiglio, non ha spese e i soldi arrivano nell'istante stesso in cui arriva l'email. Poi me li sposto io sul mio conto, sempre senza spese).

Se però sei sicura che sia un problema tecnico, prova a cambiare browser. Secondo me, ad esempio, bisogna usare Chrome, con gli altri browser non funziona bene (con Safari a volte non salva).

E se sei sicura di aver digitato i dati giusti e ti dà sempre errore (non fare copia-incolla, digita tutte le cifre dell'iban e ricontrollale), io ti direi di insistere con l'assistenza.
Inutile pensare a una lettera di diffida: se è un problema tecnico bisogna solo farglielo sapere e aver pazienza che lo sistemino.
Certo che da giugno, non te ne sei preoccupata prima? I soldi arrivano il giorno dopo il check-out, di solito; non ti sembrava strano?

Paola1471
Level 1
Lamezia Terme, Italy

Susanna grazie per il supporto ma avevo fatto correttamente tutti i passaggi da te descritti e nonostante ciò il problema persiste. Non rimane che affidarmi all' assistenza tecnica. 

Per quanto concerne la mia avvedutezza in merito al problema, certamente l' avevo riscontrato fin dalla prima prenotazione, ma essendo già le prenotazioni andate a buon fine e data l' impossibilità di mettermi in  contatto telefonico con quelli del sito non avrei potuto fare altrimenti, considerato che l' unica strada da perseguire sarebbe stata quella di annullare tutte le prenotazioni, peraltro rimettendoci economicamente. Non mi sembrava una grande mossa.

Il mio unico errore è stato semmai quello di sperare nell' affidabilità di un sito che in piena pandemia ha perso milioni di euro ed è andato in crush sicuramente. 

Grazie, buona giornata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paola1471 

contatta l'assistenza trovi il modo qui, in questo periodo, ti consiglio di scrivere anche. Mi raccomando, facci sapere come è andata! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno