mancato avviso di airbnb x recensione

Roberto59
Level 1
Salerno, Italy

mancato avviso di airbnb x recensione

E' passata ormai quasi una settimana dalla partenza degli ospiti e airbnb non ha ancora inviato ne a me ne a loro l'avviso per scrivere la recensione. Oltretutto vedo che è quasi impossibile poterli contattare per chiedere spiegazioni.

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi o darmi un riferimento da contattare

Grazie e buona giornata

Roberto

8 Risposte 8
MariaCristina9
Level 2
Frascati, Italy

ho lo stesso problema io, siamo a venerdì e gli ospiti sono andati via martedì.

Comunque mi ha risposto un altro membro di aspettare ancora perchè sicuramente alla fine arriverà. ci sono 15 giorni di tempo...

e comunque anche io non ho idea di come contattare qualsiasi riferimento.

quindi spero che qualcuno ci possa aiutare...

grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Cari colleghi, nella sezione Aiuto c'è la voce Centro Assistenza.
Da lì, nel menu di sinistra, c'è la voce Contatta.

Ma perchè dite che è così difficile contattarli?

Quando siete nella pagina dei Contatti, in basso c'è un link del tipo "Ho un altro problema" o qualcosa del genere. Si definisce qual è il problema, si procede per definizioni successive se necessario, e alla fine c'è modo di scrivere di cosa si tratta e mandare il form per email, oppure chattare con un operatore, oppure telefonare in caso di urgenza.Per email vi rispondono in meno di un'ora, o addirittura vi telefonano loro poco dopo.

Chi cerca trova....

Daniela22
Level 5
Verbania, Italy

@Susanna0

Hai ragione, chi cerca trova! E io, che di solito sono una testona che piuttosto di chiedere sta le ore a provare, pero' oggi mi sono spazientita un po'. 

Mi e' successa la stessa cosa di @Roberto59 e @MariaCristina9 , dopo 4 giorni ancora niente invito a scrivere una recensione. Tra l'altro l'invito per gli ospiti partiti ieri invece mi e' arrivato dopo meno di 24 ore.

Comunque, il percorso dei "Contatta", e' abbastanza tortuoso..... nessuna delle voci proposte corrispondeva alla mia richiesta, il problema e' che se non arrivi in fondo alle varie opzioni, non ti appare la magica frase "Non e' questo il mio problema" per raggiungere la chat! Comunque gira e rigira ci sono arrivata, anche se penso che "Account e profilo" forse non e' cosi' lampante per cercare le "Recensioni"...... O sono tonta io?????  😄 ciao a tutti

 

PS a parte questo, la chat e' stata ottimissima, in pochi minuti mi hanno risposto e mandato l'invito per la recensione via mail

MariaCristina9
Level 2
Frascati, Italy

@Daniela22

grazie sono riuscita a scrivere la mail per sollecitare la recensione e mi hanno chiamata dopo neanche 1 minuto!!

Grazie per le indicazioni, concordo che non è proprio tutto così scontato per chi utilizza lo strumento da non molto, come invece dice @Susanna0

 

comunque grazie per il supporto!!

Giacomo10
Level 2
Toscana, Italy

Sto avendo lo stesso problema e concordo con @MariaCristina9 e @Daniela22, il percorso per arrivare a scrivere una mail e' tutt'altro che intuitivo, sembra quasi studiato ad arte per non essere trovato!

Giacomo

Roberto59
Level 1
Salerno, Italy

Ho risolto anch'io.

Sono riuscito infine a contattarli tramite chat... hanno risolto il problema in 1 minuto!

Ho perso molto più tempo a capire come contattarli...... devo però dire che il sistema è tutt'altro che intuitivo....

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Roberto59  @MariaCristina9

 

https://community.airbnb.com/t5/Ospitare/Recensioni/m-p/77998#M3106

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Enrico10
Level 1
Rome, Italy

Stesso problema anche io! Ma sarà successo qualcosa al sistema???

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno