Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
In data 17 aprile 2018 ho effettuato una prenotazione per una casa, pagando con Mastercard carta prepagata.
Il giorno 22 giugno 2018 ho cancellato la prenotazione; il giorno stesso è arrivata una mail che confermava l'invio del rimborso.
Ad oggi, 16 luglio, il rimborso non è mai arrivato. Mi sono messa in contatto col numero di Airbnb Italia, ma nessuno è riuscito a risolvere la situazione.
A qualcuno è capitata questa esperienza e sa quale sia la possibile soluzione? La somma di denaro mancante è onerosa.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non è che hai pagato con un account PayPal, utilizzando dei fondi presenti sulla carta ?
No, la carta è una mastercard prepagata. Ho spiegato agli operatori di airbnb che la carta con cui ho pagato la vacanza non esiste più, e ho inserito sul mio account airbnb il numero di una nuova carta di credito con cui ho poi prenotato una nuova vacanza. Mi è stato risposto che se la vecchia carta non c'è più, airbnb accredita direttamente al numero di conto corrente associato alla vecchia carta, che tuttora è aperto.
Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.
Ha ragione @Ermanno6: AIRBNB non può sapere su quale conto corrente bancario era appoggiata la tua vecchia Mastercard. Quindi è impossibile che abbiano provveduto ad effettuare un bonifico (perchè un accredito su un Iban è un bonifico).
Io penso che ti convenga chiamare la Mastercard, per vedere se hanno effettivamente ricevuto l' accredito. O richiamare AIRBNB, cercando di capire se il tuo credito è ancora in un "limbo", cosa più probabile, se è tornato indietro
@Barbara1127 ma tu avevi un numero di c/c associato alla vecchia carta mastercard prepagata che ora non c'è più?
E come ne era a conoscenza airbnb?
buongiorno a tutti, il problema è stato risolto. Grazie!
Bene @Barbara1127
Come ? E' utile saperlo anche per i futuri lettori
Ciao @Barbara1127! Già siamo curiosi... abbiamo seguito tutte le puntate e ci neghi il gran finale?! :DD
Fra
Airbnb non ha colpe: è stato un errore del cassiere della banca, che non ha saputo cercare gli accrediti sulla mastercard!
Per quanto riguarda la questione conti/mastercard: la mastercard NON è associata al conto corrente, questo è quanto dettomi dalla banca, mentre il primo operatore di airbnb con cui ho parlato mi aveva detto il contrario... problema risolto : )
buona sera a tutti!
Wow! questa si che è bella 🙂
grazie @Barbara1127 er aver condiviso con noi la soluzione... inaspettata 😄
Fra
Scusate io ho un problema sullo stesso tema: ho effettuato una cancellazione, airbnb dice che il rimborso arriverà entro 10 gg, io avrei bisogno prima altrimenti la mia carta è bloccata... come posso fare? Contatto airbnb Italia? Come si fa? Qual’e il numero?