mancato rimborso dopo una cancellazione

Risolto!
Barbara1127
Level 2
Milan, Italy

mancato rimborso dopo una cancellazione

Buongiorno a tutti,

In data 17 aprile 2018 ho effettuato una prenotazione per una casa, pagando con Mastercard carta prepagata. 

Il giorno 22 giugno 2018 ho cancellato la prenotazione; il giorno stesso è arrivata una mail che confermava l'invio del rimborso. 

Ad oggi, 16 luglio, il rimborso non è mai arrivato. Mi sono messa in contatto col numero di Airbnb Italia, ma nessuno è riuscito a risolvere la situazione. 

A qualcuno è capitata questa esperienza e sa quale sia la possibile  soluzione? La somma di denaro mancante è onerosa. 

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Barbara1127

 

Non è che hai pagato con un account PayPal, utilizzando dei fondi presenti sulla carta ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara1127
Level 2
Milan, Italy

No, la carta è una mastercard prepagata. Ho spiegato agli operatori di airbnb che la carta con cui ho pagato la vacanza non esiste più, e ho inserito sul mio account airbnb il numero di una nuova carta di credito con cui ho poi prenotato una nuova vacanza. Mi è stato risposto che se la vecchia carta non c'è più,  airbnb accredita direttamente al numero di conto corrente associato alla vecchia carta, che tuttora è aperto.

 

@Barbara1127

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

 

Ha ragione @Ermanno6: AIRBNB non può sapere su quale conto corrente bancario era appoggiata la tua vecchia Mastercard. Quindi è impossibile che abbiano provveduto ad effettuare un bonifico (perchè un accredito su un Iban è un bonifico).

Io penso che ti convenga chiamare la Mastercard, per vedere se hanno effettivamente ricevuto l' accredito. O richiamare AIRBNB, cercando di capire se il tuo credito è ancora in un "limbo", cosa più probabile, se è tornato indietro

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1127 ma tu avevi un numero di c/c associato alla vecchia carta mastercard prepagata che ora non c'è più?

E come ne era a conoscenza airbnb?

 

Barbara1127
Level 2
Milan, Italy

buongiorno a tutti, il problema è stato risolto. Grazie! 

Bene @Barbara1127

 

Come ? E' utile saperlo anche per i futuri lettori

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1127! Già siamo curiosi... abbiamo seguito tutte le puntate e ci neghi il gran finale?! :DD 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1127
Level 2
Milan, Italy

@Francesca @Giancarlo10 @Ermanno6

Airbnb non ha colpe: è stato un errore del cassiere della banca, che non ha saputo cercare gli accrediti sulla mastercard!

Per quanto riguarda la questione conti/mastercard: la mastercard NON è associata al conto corrente, questo è quanto dettomi dalla banca, mentre il primo operatore di airbnb con cui ho parlato mi aveva detto il contrario... problema risolto : ) 

buona sera a tutti!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Wow! questa si che è bella 🙂 

grazie @Barbara1127 er aver condiviso con noi la soluzione... inaspettata 😄

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rachele31
Level 1
Verona, Italy

Ciao! 

Scusate io ho un problema sullo stesso tema: ho effettuato una cancellazione, airbnb dice che il rimborso arriverà entro 10 gg, io avrei bisogno prima altrimenti la mia carta è bloccata... come posso fare? Contatto airbnb Italia? Come si fa? Qual’e il numero? 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Rachele, eccolo:

+390699366533

Facci sapere!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno