messaggi spam di promozione

Patrizia529
Level 1

messaggi spam di promozione

Buongiorno a tutti, sono nuova come host su Airbnb. 

un'oretta fa, nella casella di posta, ho ricevuto questo messaggio :

"Buongiorno
Mi chiamo Giovanni Cardella e faccio parte di una realtà che si occupa di aumentare gli incassi dei nostri host. Tramite varie procedure che utilizziamo io e il team di persone di cui faccio parte.
Se questo messaggio gli ha suscitato interesse, non si faccia problema a pormi alcun tipo di domanda, sarò felice di risponderla.
Scusami se ho fatto richiesta di prenotazione ma è l’unico modo che ho a mia disposizione, inoltre volevo farti i miei complimenti per l’appartamento davvero magnifico!

 

mi immagino che si tratti di quei messaggi promozionali tipo quelli che contattano su instagram per farti guadagnare più follower, ma volvo sapere  se qualcun' altro aveva avuto esperienze con messaggi simili?

e poi sopratutto, come mi devo comportare io adesso per "eliminare" questa richiesta di prenotazione senza che vada ad influenzare negativamente il mio profilo?

 

grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

 

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Patrizia529 ogni tanto capitano queste proposte, soprattutto quando l'annuncio è relativamente nuovo.

Controlla bene però se si tratta di una richiesta di informazioni oppure di una richiesta di prenotazione. Perche c'è una grande differenza tra le due:

- a una richiesta di informazioni basta rispondere entro le 24 ore per non compromettere il proprio tasso di risposta. Non serve neanche cliccare sui tasti "Pre-approva" o "Rifiuta", basta una semplice risposta.

-a una richiesta di prenotazione bisogna rispondere e cliccare su " Accetta"  o "Rifiuta"  entro le 24 ore oppure chiedere al richiedente di ritirare la richiesta. Se si rifiutano troppe richieste di prenotazione ci sarà un avviso di allerta di Airbnb.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Patrizia529 ,

sai che puoi segnalare il messaggio e il profilo? C'è il tasto a lato.

Facci sapere

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno