HOST | messaggio iniziale di benvenuto

Fabio216
Level 1
Bologna, Italy

HOST | messaggio iniziale di benvenuto

Ciao,

C'è la possibilità di inserire un messaggio iniziale che arrivi alla conferma dell'accetazione da parte dell'ospite? e si possono inserire messaggi iniziali diversi a seconda della lingua dell'ospite?

11 Risposte 11
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabio216

 

ceramente puoi inserire un messaggio di benvenuto che verrà visualizzato automaticamente prima della prenotazione, non è previsto il multilingua pertanto dovrai inserirle tutte nello stesso messaggio, oppure una sola in inglese che va bene per tutti... 🙂

vai→→ in gestisci annuncio→→Impostazioni di prenotazione→→Requisiti dell'ospite→→Modifica→→Il tuo messaggio di benvenuto prima della prenotazione→→Salva....

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Fabio216
Level 1
Bologna, Italy

In realtà più che un messaggio di benvenuto avremmo bisogno di inserire un messaggio con le indicazioni per arrivare a casa, contatti etc etc e che venga visualizzato solo all'accettazione, non prima. C'è questa possibilità?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fabio216,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Fabio216
Level 1
Bologna, Italy

@Patrizia16

 

In realtà più che un messaggio di benvenuto avremmo bisogno di inserire un messaggio con le indicazioni per arrivare a casa, contatti etc etc e che venga visualizzato solo all'accettazione, non prima. C'è questa possibilità?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabio216

Avevo capito che non era un messaggio di benvenuto classico, ma una sorta di guida.. 😉 ...cmq per fare una cosa perfetta puoi preparare un messaggio con tutte le spiegazioni la "SALVI" tra i messaggi salvati, c'è un impostazione che ti dice "UTILIZZA UN MESSAGGIO SALVATO" e quando ti arriva una prenotazione gli invii quello salvato dove c'è tutto quello che devono sapere..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fabio216

devi andare in modifica annuncio , nella sezione Dettagli dell'annuncio e scorri in basso fino a trovare Risorse per gli ospiti.

Lì puoi inserire una serie di informazioni che solo gli ospiti confermati potranno visualizzare tra le quali anche la possibilità di dare istruzioni per raggiungere l'appartamento. Se usufruisci del self check-in ora c'è una sezione apposita in questa rubrica dove puoi inserire le istruzioni per gli ospiti per il self check-in.

Devi inserirla in più lingue perchè non mi sembra ci sia possibilità di trovarla nella sezione dove si inserisce l'annuncio in altre lingue.

Sperando poi che la leggano........

MariaRosaria46
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti mi inserisco nella conversazione in quanto sto cercando anche io di impostare un messaggio con info generali solo a chi conferma la prenotazione ma io non effettuo il self chekin...come posso fare?grazie a tutti

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@MariaRosaria46 scrivi tu un messaggio standard in base a quello che vuoi far sapere ai tuoi ospiti, oltre che ringraziarli ovviamente per la prenotazione . Potrebbero essere le info su come arrivare al tuo alloggio, ricordare di inviarti l’orario di check-in e fissare un appuntamento oppure che devono pgare la tassa di soggiorno all’arrivo. Una volta che lo hai impostato lo puoi salvare come messaggio che potrai poi riutilizzare  nelle volte successive senza dover riscrivere tutto.

MariaRosaria46
Level 2
Naples, Italy

Grazie @Paola4 .. quindi se ho capito bene non effettuando il self chekin non posso usufruire del messaggio automatico? Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@MariaRosaria46 Sono due cose separate e distinte intanto che non sono automatiche perché anche per le info sul self check-in è l’host che decide quanto prima inviarlo. Quello che serve a te se ho ben capito è un semplice messaggio con altre info che puoi fare tu ed inviare a prenotazione avvenuta. Non mi sembra ci sia una sessione dove inserirlo affinché venga inviato in automatico a prenotazione avvenuta. Se c’è se qualche altro host ci fa sapere così impariamo qualcosa di nuovo :))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MariaRosaria46

ti suggerisco di "chiocciolare" le persono a cui ti rivolgi,  soprattutto se il post che commenti è un po' datato come questo. 🙂

Se vuoi avere la certezza che @Paola4 @Patrizia16  @Fabio216  o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Ti sugerisco anche di dare una letta a questo articolo: facci sapere che ne pensi lasciando un commento

 

Spero sia utile,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno