metodi di pagamento frazionato

Risolto!
Carmelo-E-Giorgio0
Level 1
Marina di Ragusa, Italy

metodi di pagamento frazionato

Salve,

su Airbnb è possibile impostare che l'ospite, al momento della prenotazione, paghi solo un acconto (ad esempio del 25%) e il saldo rimanente in una data vicina al suo arrivo? Alcuni ospiti mi hanno chiesto proprio questo, vorrebbero pagare un acconto al momento della prenotazione e saldare la quota rimanente pochi giorni (15 ad esempio) prima del loro arrivo.

 

Ho dato un'occhiata nelle regole di pagamento (routing), ma a quanto ho cpaito mi permette solo di suddividere la quota su più preferenze di pagamento e non di dilazionare il pagamento del cliente, o mi sbaglio?

 

Grazie in anticipo. 

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carmelo-E-Giorgio0

 

a te non è possibile impostare il pagamento dilazionato, ma se l'ospite ne ha i requisiti (dipende dal paese, dal tipo di transazione carta/paypal/bonifico/carta ricaricabile), durante la prenotazione Airbnb gli da  (in automatico) la possibilità di versare subito il 50% ed il restante 50% in una data vicina al momento del check-in...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Carmelo-E-Giorgio0
Level 1
Marina di Ragusa, Italy

Grazie per la risposta.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carmelo-E-Giorgio0,

 

Benvenuti nella community!

 

Quando vi rivolgete ad uno o più utenti in articolare, ricordate di aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli avete scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ vi si apre un menù a tendina dove potete scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendete indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Patrizia16.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Germelyn0
Level 1
Milan, Italy

@Patrizia16che lei sappia, io ho pagato il 50% con Paypal. Il restante 50% viene dedotto automaticamente dal conto Paypal alla data riportata oppure devo fare io qualche operazione?

 

Sara934
Level 1
Lombardy, Italy

Buongiorno  per caso ha avuto la risposta che cercava? anche io dovrei saldare il pagamento ma non so dove e come farlo.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

SARA,

sarà fatto in automatico da airbnb in quanto la cifra è già stata bloccata, non devi fare più niente. A noi locatori il bonifico viene inviato sempre il giorno dopo il check-in, quindi immagino che preleveranno, il restante, anche dagli ospiti il giorno dopo il check-in, cmq in automatico.

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno