Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
mi arrivano messaggi spam da airbnb sia se consulto la posta dal pc che dall'app. Addirittura i messaggi dei miei ospiti sono con caratteri illegibili. mi è comparso l'inserimento di un nuovo appartmaneto legato al mio profilo che non so proprio cosa sia. qualcuno mi può aiutare?grazie
Dal tuo profilo io vedo solo un annuncio. Tra l' altro, io abitavo là ! sono nato lì ... (La Santarella)
La cosa succede solo su un computer, o dovunque tu accedi ? Nel primo caso potrebbe un problema locale, a quella macchina (i caratterii strani sono un cattivo sintomo, di infezione). Nel secondo il tuo profilo potrebbere essere stato violato.
Circa i messaggi, le mail "vere" di AIRBNB sono riconoscibilii dal dominio, puoi postare un mittente ? tanto per capire
Ciao Giancarlo
ben trovato!
il nuovo annuncio non è visibile perchè mi si viene chiesto di completarlo...cosa che non farò mai. non mi è data nemmeno la possibilità di cancellarlo.
da qualsiasi dispositivo consulto airbnb (pc, app sul cell...) la problematica è la stessa.
Ma non esiste un numero telefonico o un indirizzo mail per noi host?
grazie per il supporto
Annamaria
Di seguito riporto una delle mail che mi è arrivata:
@Annamaria11, è il mittente dell'email che devi guardare!
A parte il messaggio, qual è l'indirizzo email del mittente? Nella sezione Aiuto del sito c'era un elenco delle email Airbnb autorizzate, proprio per poter verificare nei casi di phishing.
Comunque se hai un annuncio non tuo nel tuo profilo, contatta subito l'assistenza! Se non hai il numero, lo trovi anche qui nel forum, cercandolo nel campo Cerca
la cosa che ritengo un pò allarmante è questo secondo annuncio. Io chiamerei subito l'Assistenza per far verificare che non si tratti di un tentativo di fake.
Facci sapere poi cosa ti dicono.
grazie in anticipo
Paola
non ho il numero ...e non riesco a trovarlo!
mi sono rivolta alla comuniti proprio perchè non riesco a trovare un contatto.
Qualquno può aiutarmi?
grazie
Ananmaria
se vai nel campo di ricerca : Cerca all'interno della Community e digiti numero Assistenza vedrai quanti post ti escono su questo argomento.
Ad ogni buon conto , poichè trovo assurda questa caccia al tesoro ecco il numero 0699366533.
Speriamo che ora che Brian Chescky si è preso l'impegno di migliorare un pò le cose, una delle quali è questa del contatto con Airbnb, si riesca ad avere una accesso più immediato.
Facci sapere cosa ti dicono perchè può essere utile ad altri.
Saluti
Un consiglio: chiocciola i nomi qui sul forum !
Poi, facci sapere cosa ti dicono, meglio condividere le esperienze. Ad ogni buon conto, ho letto il messaggio (non l' ho tradotto!) ma mi sembra un alert automatico settato per controllare gli accessi (a che ora, da che broswer, che S.O.). Qualcuno, in oriente, ha violato il tuo profilo, e si sta automonitorando. Forse è campata in aria la mia ipotesi, ma forse no
Ho tradotto il messaggio che non era nè spam, nè "strani caratteri", ma solo cinese. La mia ipoptesi diventa ora più plausibile !
Annamaria, ciao: Il tuo Airbnb Password CET alle 11:25 il 13 marzo è stato cambiato al seguente indirizzo: Stima Luogo: Italia. OS / Browser: Windows 10 / Chrome. Indirizzo IP: 83.211.4.210. Vogliamo solo per assicurarsi che le modifiche apportate. Se lo fai, non hai bisogno di fare nulla. Se non si apportano modifiche, si prega di ripristinare immediatamente la password per proteggere la sicurezza dell'account. Grazie! squadra Airbnb
In altre parole, è una mail automatica del portale che allerta di un cambio password. Che, evidentemente, è stato fatto a tua insaputa, e da qualcuno che si logga con un dominio non italiano
Grazie @Susanna0
@Giancarlo10, Buonasera Giancarlo, e si....adesso dovrai anche aggiungere investigatore al tuo profilo,complimenti .
Un salutissimo
Francesca
Grazie @Francesca93 🙂
Volevo ringraziarvi e aggiornarvi. ieri al centro assistenza hanno preso in carico la problematica. ancora ho il nuovo annuncio fasullo che mi perseguita ma speriamo venga risolto quanto prima. comunque i messaggi spam mi arrivavano dagli indirizzi airbnb.
buona giornata a tutti.
@Giancarlo10 non ho parole... MITICO! :))
Grazie per aver aiutato @Annamaria11 e grazie a @Susanna0 e @Paola4 per aver dato immediatamente uno splendido supporto.