modifca di una prenotazione

Fanny82
Level 1

modifca di una prenotazione

Ciao a tutti, 

avrei bisogno di aiuto per la seguente questione:

un ospite che dovrebbe soggiornare nella mia struttura con 2 amici, ha effettuato al prenotazione da me regolarmente confermata. Successivamente mi ha chiesto se la posso cancellare io ( lui pagherebbe i costi di cancellazione dovuti ai  termini di cancellazione rigidi da me impostati)  per permettere di rifarla tal quale dall'account della sua amica che viaggia con lui e che essendo un 'imprenditrice può detrarre la spesa ( visto che vengono per lavoro) . Io dal regolamento di Airbnb ho visto che ci sarebbero conseguenze negative per me: anche se esonerata dal pagamento della penale in quanto prima cancellazione, quelle date sarebbero bloccate e non riprenotabili e c'è la possibilità che Airbnb inserisca una recensione automatica che fa riferimento alla mia cancellazione. C'è un modo per accontentare la richiesta dell'ospite senza autodanneggiarmi?Grazie

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Fanny82 tu o, meglio, il tuo ospite telefonate all'assistenza di Airbnb e fate fare l'operazione da loro. Tu NON cancellare assolutamente.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie, sapresti anche dove posso trovare il numero da chiamare ? Grazie per la gentilezza!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Fanny82 i tuoi ospiti nella mail che manda Airbnb dovrebbero avere tutti i dati che servono per contattare Airbnb. Siccome non mi ricordo il numero cerca nel campo con la lente "numero telefonico Airbnb" e vedrai che salta fuori.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno