modifica/sostituzione prenotazione

Risolto!
Donato6
Level 1
Milan, Italy

modifica/sostituzione prenotazione

Ciao, 

ho prenotato un alloggio per una vacanza e la mia host ha accettato la prenotazione.

ora, sentendomi via sms con lei ho concordato la modifica dell'abitazione, nel senso che mi ha proposto l'alloggio di una sua amica che è piu adatto alle mie esigenze.

il problema è che se eseguo la "cancellazione/modifica" della prenotazione dal sito, mi viene addebitata la fee di Airbnb di circa 150 euro.

Lei è disposta a darmi una mano, ma ha paura che annullando lei la prenotazione possa perdere lo status di superhost.

come posso fare a modificare il tutto andando incontro alle esigenze di entrambi?

- dal mio punto di vista è davvero esagerato perdere 150 euro per cambiare la prenotazinoe.

- la mia host non ha problemi, nel senso che ha compreso la mia esiigenza, e mi ha proposto un alloggio di una sua amica, che farebbe comodo alle mie esigenze di viaggio, essendo piu vicono alla stazione.

- la mia host non vorrebbe giustamente perdere lo status di superhost annullando lei la prenotazione.

cosa occorre fare? 

grazie,

D.

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Donato6, se sei tu che vuoi cambiare sei tu che devi modificare o cancellare... se è l'Host che vuole cambiare è l'Host che deve modificare o cancellare... direi che potresti farti seguire nel cambiamento direttamente al telefono dall'assistenza di Airbnb per evitare ogni penalità se possibile (trovi il numero già in altri Posts di questa Community, cercandolo...). Ciao! ; )

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Donato6

contatta l'assistenza perchè con le nuove politiche di cancellazione non dovresti perdere i €150.

Piuttosto però, chi ti assicura poi, non avendo nulla in mano, che troverai l'appartamento dell'amica dell'host presso la quale hai prenotato?

Se anche questa persona pubblica l'annuncio su Airbnb, fatti inviare il link intanto per vederla in modo da non aver nulla poi da reclamare in caso  non sia di tuo gradimento e chiedi ad Airbnb di modificare la prenotazione con l'altro appartamento.

Io farei così :))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno