modificare prezzo della prenotazione

Tiziana40
Level 2

modificare prezzo della prenotazione

Ciao a tutti! 

Abbiamo erroneamente accettato delle prenotazioni per l'estate 2017 senza accorgerci che erano fatte sul prezzo più basso proposto e non sulle cifre che intendiamo richiedere. Come possiamo rimediare? è meglio chiedere una modifica o annullare del tutto? nel caso in cui annullassimo, in quei giorni l'appartamento resterebbe comunque bloccato e non prenotabile da altri?

Grazie mille, Tiziana.

3 Risposte 3
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Tiziana40 l'annullamento di una prenotazione causa sicuramente delle sanzioni, tra cui il blocco del calendario.
potreste provare a chiedere all'ospite una modifica chiarendo l'errore, ma se non accetta non potete farci niente

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Tiziana40,

scusa ma quindi ti hanno fatto una prenotazione per  l'anno prossimo, ho capito bene ?

Ma tu lo sapevi di aver il calendario aperto?

Altrimenti chiama l'assistenza e speigalo, daltronde c'è un anno e il guest può benissimo prenotare qualcosa d'altro. quindi non credo che sia grave come cancellazione, in più se è la prima volta che cancelli non credo che vi siano grosse penaltià, se non le date bloccate per 24 ore, ma vista la distanza temporale, io proverei a chiamare.

Fra le tante non mi sembra grave come cancellazione!!!

Assistenza AIRBNB: 0699366533

ciao S.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Tiziana40

un sistema ci sarebbe anche se lo considero poco professionale.

Puoi chiedere direttamente un supplemento al tuo ospite nella sezione Trova Soluzioni.

Ti allego il link

https://www.airbnb.it/help/article/50/can-i-change-a-reservation-as-a-host

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno