nel caso un ospite non si trovi bene con i vicini di casa,sarebbe opportuno rimborsarlo?

Roberto37
Level 1
Siena, Italy

nel caso un ospite non si trovi bene con i vicini di casa,sarebbe opportuno rimborsarlo?

Buona sera, il mio problema:ho un ospite in casa da 4 giorni,si lamenta dei miei vicini che vivono al piano superiore,sono delle persone 

vecchie di una certa età.

Si lamenta perchè queste persone svegliandosi presto fanno rumore e non le permettono di dormire                                                                come avrebbe immaginato nella sua vacanza.

Domanda:ritenete giusto e doveroso rimborsare il viaggio? Oppure no?

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto37

se hai buoni rapporti con i vicini di casa cercherei di parlarci e di chiedergli se possono avere un pò di riguardo.

In ogni caso cerca di venire incontro alla tua ospite e di darle un piccolo rimborso per questo disagio che tu non potevi prevedere per non aver ricevuto altre lamentele in predenza.Vedrai che non potrà che apprezzare!!

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Roberto37 io direi di no. Sono stata in hotel con vicini di stanza rumorosissimi, a tutte le ore della notte, è non mi è passato per l'anticamera del cerebro di chiedere un rimborso, fa parte del rischio, è chiaro che non essendo soli al mondo possono capitare cose del genere. Se il tuo ospite vuole cancellare il resto della prenotazione può farlo.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.