non ricevo prenotazioni

Risolto!
Giovanni127
Level 2
Nicolosi, Italy

non ricevo prenotazioni

salve Vorrei chiedervi un aiuto, non riesco a lavorare bene con airbnb, cioè ricevo poche prenotazioni per la mia struttura ( su altri siti lavoro abbastanza bene) potete darmi qualche consiglio. Grazie mille!!!

23 Risposte 23
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Giovanni127

 

Discorso lunghissimo!!!

Io lavoro praticamente solo con questa piattaforma.

Al di là di avere un annuncio ben organizzato, un prezzo corretto e tanti altri fattori, credo che la cosa fondamentale siano le buone/ottime recensioni.

Se non hai ancora quelle, farai certamente molta fatica.

Una volta conquistate molte recensioni, ed il tanto discusso titolo di superhost, sono certo che le prenotazioni arriveranno.

Per cercare di avere più recensioni all'inizio, l'unico consiglio che posso darti, è di avere un prezzo accattivante agli occhi dei potenziali guests. Certamente, sempre tenendo in considerazione, che non devi rimetterci di tasca tua.

@Giorgio0

 

Che fine avevi fatto ? lavativo ! ahahahahaah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Giancarlo10 impegni familiari e gestione della casa mi hanno tenuto lontano. Ora con prenotazioni haime in calo, riesco a scrivere.

 

Simone45
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Giorgio0,

sinceramente ho lo stesso problema dua un paio di mesi a questa parte, ma nonostante le ottime recensioni e il fatto di essere superhost, le prenotazioni quest'anno latitano...anzi sono assenti! Siamo scesi parecchio in fondo, forse perchè airbeb prefersice spingere i nuovi annunci? Non riesco a capire...

Elena265
Level 2
Sardinia, Italy

Anche per me è lo stesso ,calo di prenotazioni nell'ultimo mese in tutti gli annunci, che delusione 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giovanni127, IDEM... pazienza, ce ne faremo una ragione ; )

Dario54
Level 1
Florence, Italy

Ciao sono iscritto da poco su airbnb ma ricevo pochissime prenotazioni nonostante le tante visualizzazioni. Come posso fare a migliorare il bacino di utenza?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Dario54,

 

a) abbassando solo all'inizio i prezzi;

 

b) facendo in modo di ottenere una serie di prime recensioni positive a 5 stelle;

 

c) migliorando le foto del tuo annuncio con servizi professionali fotografici (magari usando grandangoli o simili, ma senza esagerare);

 

d) impostando almeno all'inizio Termini di Cancellazione piuttosto morbidi e non tanto rigidi;

 

e) migliorando la qualità del servizio offerto;

 

f) ottimizzando descrizione e impostazioni del tuo annuncio, rendendolo chiaro semplice ed efficace.

 

Naturalmente poi conta anche dove si trova la casa dentro la tua città e di che città si tratta. Ma questi sono fattori su cui non puoi intervenire. Ciao!

Ciao Dario,

vedo che sei esperto e ti faccio una domanda. Secondo te il fatto che io non scriva subito le recensioni per i miei guest può incidere sulla mia posizione? Di solito aspetto che la scrivano prima loro. Le mie recensioni sono comunque buone: 10 ricevute per adesso (in un mese e mezzo), con una media di 4,8. Ma nonostante questo ho poche prenotazioni. L'unica cosa che posso migliorare leggendo i tuoi consigli è mettere cancellazione flessibile (1° livello + morbido) invece che moderati ( 2° livello che ho messo). Tutto il resto mi sembra in linea coi tuoi consigli.

C'è altro che mi potersti suggerire?

Forse il fatto di essere registrata in un'altra piattforma (TripAdvisor) mi fa scendere nella lista di Airbnb?

Anche la descrizione, io l'ho messa sia in italiano che inglese, ma quella inglese non la vedo. Pare che si debba  scegliere la lingua per vederla. E' così? o mi consigli di metterla tutta in inglese?

Grazie mille per il tuo aiuto

Simona

Lalla2
Level 2
Bologna, Italy

Ciao a tutti e tutte,sono iscritta su airbnb da poco,più o meno 3 settimane.

Appena lanciato l'annuncio ho ricevuto tante richieste e avuto una settimana intensa tra ospiti che andavano e venivano,fin qui tutto bene,data la mia inesperienza ho annullato due prenotazioni,non sapendo che questo mi avrebbe fatto pagare una cauzione e messo in stand by il mio annuncio per un pò di tempo.

Dopo la prima settimana fino ad oggi non ho più ricevuto alcuna prenotazione,qualcuno sa dirmi come mai?

Può essere che sia stata penalizzata per le due cancallazioni e quindi il mio annuncio è finito chissà dove?

Oppure all'inizio airbnb per farti credere che vadaalla grande ti mettein prima linea e poi ti declassa?

Spero qualcuno potrà darmi delle dritte.

Buona giornata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lalla2, è esattamente così.

All'inizio i nuovi annunci hanno un'enorme visibilità, per sopperire al fatto che non hanno ne' recensioni ne' stelline, ne' uno storico di visite. In queste settimane di grande successo dovrebbero raccogliere recensioni, stelline e visite in modo da poter poi andare da soli.

Purtroppo però, tu ti sei affossata da sola. Cancellare una prenotazione da host, in Airbnb, è la cosa più grave in assoluto. Non solo ti bloccano le date e hai una recensione negativa che ti dura un anno, ma se la cosa si ripete hai una multa (non è una cauzione, è proprio una multa) e possono anche cancellarti l'annuncio.

Quindi cerca di stare più attenta per il futuro. Intanto migliora il tuo annuncio, aggiungi foto, aggiotrna il calendario, e spera di ricevere altre prenotazioni con recensioni a 5 stelle in modo da risalire un po' la china.

Lalla2
Level 2
Bologna, Italy

Grazie Susanna per la risposta anche se molto dura.

La china da risalire mi sembra un pò esagerata,sembri una pedina di airbnb.

 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Lalla2 trovo molto strano che la gente non si precipiti a prenotare per la modica cifra di 50 euro a notte (per una stanza) e la fantastica possibilità di condividere il giardino con il tuo splendido cane, ci sarà sicuramente un complotto da parte di Airbnb.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Lalla2
Level 2
Bologna, Italy

@Adolfo5 cercavo dei consigli utili e non della blanda ironia.

Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno