Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
BUONA SERA,ENTRO NEL MIO ACCOUNT COME PROPRIETARIA E NON POSSO SBLOCCARE DELLE DATE CHE SI SONO LIBERATE
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ho il calendario sincronizzato con Homeway. Un'ospite che aveva prenotato per il periodo 6 aprile - 6 maggio 2017 ha annullato la prenotazione. Ho provveduto a cancellarla dal calendario Homeway e ad effettuare il rimborso. Ho il calendario Air bnb bloccato non solo per le date prenotate e poi dall'ospite cancellate, ma tutto il calendario è bloccato. Il calendario mi segnala bloccato in tutte le date dell'anno 2017-2018 etc. con il nome dell'ospite che ha annullato. Qualcuno può aiutarmi a sbloccare il calendario, COMPLETAMENTE BLOCCATO'
Gentilmente niente maiuscolo
Questa è la settima o ottava discussione oggi sullo stesso argomento
Per favore, leggete prima di postare. Sembra ci sia un problema tecnico, e ci auguriamo tutti transitorio
mi ha chiamato l'assistenza, ci stanno lavorando.
Nel frattempo, per le urgenze, basta cambiare la lingua dalla barra nera in basso. Il problema è solo sul sito italiano.
Grazie @Susanna0
Speriamo che chi si affaccia al forum legga anche questa soluzione 😉
è successo anche a me oggi .
cambia la lingua in basso e vedrai che funziona,è solo il portale italiano ad avere problemi momentanei .
Scusa, ma ho provato come hai detto, ma non è successo niente. Hai qualche suggerimento? Grazie
@Rosella8, vuoi dire che anche tu hai tutti i giorni del calendario bloccato?
Da due mesi a questa parte????
Mi spiego meglio. Ho avuto una prenotazione per il 31 c.m. il 5 e durante il ponte dell'Immacolata il mio alloggio era occupato e purtroppo è successo un problema all'impianto elettrico e ho dovuto cancellare tale prenotazione (quella dal 31). Ora i tecnici mi hanno risolto il problema, il cliente è stato rimborsato dall'Aribnb ma il mio calendario rimane oscurato. E' possibile avere la disponibilità ora e come.
Purtoppo non sono molto pratica in quanto sono host dal mese di novembre........
Hai il calendario bloccato perchè è una delle sanzioni che riceve un Host se cancella una prenotazione confermata. Tu avevi un buon motivo, ma avresti fatto bene a comunicarlo all' assistenza -prima- di cancellare le prenotazioni.
Sul forum, se ci si rivolge a qualcuno, si chiocciola il suo nome
Grazie.
ma non ho capito cosa devo chioccolare
@Rosella8, hai sbagliato a cancellare la prenotazione!
Prima di tutto perchè mancava ancora quasi un mese e quindi era probabile che si sarebbe potuto riparare.
Poi, perchè hai cancellato senza interpellare prima l'assistenza Airbnb; magari un guasto di questo tipo ti avrebbe consentito di non dover cancellare tu ma di lasciar fare ad Airbnb e di evitarti le penalità!
Non lo sapevi?
Non hai letto le istruzioni nella guida?
Cancellare una prenotazione è un fatto gravissimo, per Airbnb. Oltre alle date bloccate, che è il meno, hai una recensione automatica negativa, finisci in coda ai risultati di ricerca e quindi sarà difficile avere altre prenotazioni, perdi il titolo di superhost e/o non potrai diventarlo per un anno, e se la cosa si ripete avrai delle sanzioni (se non sbaglio 50 $ la seconda volta, e 100 la terza).
Mai cancellare.
Ci sono le cosiddette "circostanze attenuanti" (che sono lutti, catastrofi, inagibilità dell'alloggio, ecc) che se segnalate ad Airbnb ti salvano dalle penalità.
Ma possibile che non lo sapevi?
I nomi Rosella, chiocciolare i nomi ! Come ? Così: @Rosella8. Anteporre la chiocciola al nome, taggare insomma
Capito ?