numero di neonati/bambini che è obbligatoriuo ospitare

Annalisa198
Level 2
TN, Italy

numero di neonati/bambini che è obbligatoriuo ospitare

vorrei sapere se trovate giusto che si debba ospitare fino ad un massimo di 5 neonati (fino a 2 anni!!!) senza costi aggiuntivi per l'ospite; il mio appartamento può ospiatare fino ad un massimo di 7 persone  e di recente mi sono ritrovata con 6 adulti più 4 bambini da 1 mese a 2 anni ......francamente i bambini piccoli sono quelli che sporcano di più, sono i più rumorosi, usano pannoloni che aumentano gli svuotamenti di residuo (a pagamento), a volte bagnano il letto ( a me è successo), hanno bisogno di spazi per giocare per cui i genitori di solito spostano mobili rovinando il pavimento....insomma non trovo giusto che si sia costretti ad ospitarne fino a 5 alla volta; vorrei poter porre un limite di 2 a prenotazione ma dal sito,in automatico, devi accettarne fino a 5. Mi sapete aiutare?grazie...

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Annalisa198 , devi renderti conto di una cosa importante: è casa TUA e le regole le stabilisci TU.

Il portale Airbnb è progettato per calcolare i bambini fino a 2 anni come non-persone: non pagano e non contano neppure nel numero. 
Ma tu non sei obbligata a sottostare a questa regola, soprattutto visto che poi capitano i casi-limite come quello che hai descritto. Oltretutto, se hai una capienza massima di 7 persone, e ne accogli 10, poi sei tu nei guai, in caso di controlli; perchè comunque immagino che avrai dovuto dichiararli tutti e 10, perlomeno in Alloggiatiweb, no?
Airbnb è un portale americano, loro non hanno questi obblighi e comunque la cosa non li riguarda, quindi devi pensarci tu.

Ti suggerisco di scrivere molto chiaramente nell'annuncio, sia nelle regole della casa che nel testo, cosa intendi fare a casa tua. Ad esempio, prima di tutto, che i bambini sono contati nel numero di ospiti; poi gratis o a pagamento, a prezzo pieno o con uno sconto, lo vedrai tu, ma almeno sul numero non dovresti transigere.
E siccome le case grandi sono ideali per i gruppi familiari, e sappiamo che pochi leggono tutte le regole, ribadiscilo anche nel primo messaggio di benvenuto, che il numero massimo è 7 compresi bambini e neonati, e che tutti dovranno avere un documento d'identità al check-in secondo le leggi italiane. E gli chiedi conferma di quanti sono.

Bisogna soprattutto comunicare, chiaramente e in anticipo, per non avere sorprese.

Annalisa198
Level 2
TN, Italy

Grazie Susanna
Sei stata gentilissima ed esauriente. La penso esattamente come te.
Il problema è che quando la signora che ha prenotato ( x 6 adulti, risultava sul sito) mi ha poi comunicato che c'erano anche 4 bambini ,io ho chiamato Airbnb: inizialmente la ragazza che mi ha risposto mi ha dato ragione e ha espresso la sua solidarietà; poi però mi ha inviato una foto del sito dove si legge ,in automatico, che i neonati non sono considerati ospiti e che se ne devono accettare fino a 5. C' è una tendina dove risulta questo e non si può modificare. Puoi scrivere sulle regole della casa che non ne accetti più di 2 o 3,ma la politica Airbnb prevale sulle regole imposte da te.
Così pare....non so come risolvere la questione....
Grazie ancora per il tuo contributo, comunque.
Annalisa

--
Inviato da Libero Mail per Android

lunedì, 03 febbraio 2020, 05:05PM +01:00 da Airbnb Community Centre community-support@airbnb.com:

logo
New mention

Susanna0 (Level 10) mentioned you in a post:

   Rif.: numero di neonati/bambini che è obbligatoriuo ospitare

@Annalisa198​ , devi renderti conto di una cosa importante: è casa TUA e le regole le stabilisci TU.

Il portale Airbnb è progettato per calcolare i bambini fino a 2 anni come non-persone: non pagano e non contano neppure nel numero.​
Ma tu non sei obbligata a sottostare a questa regola, soprattutto visto che poi capitano i casi-limite come quello che hai descritto. Oltretutto, se hai una capienza massima di 7 persone, e ne accogli 10, poi sei tu nei guai, in caso di controlli; perchè comunque immagino che avrai dovuto dichiararli tutti e 10, perlomeno in Alloggiatiweb, no?
Airbnb è un portale americano, loro non hanno questi obblighi e comunque la cosa non li riguarda, quindi devi pensarci tu.

Ti suggerisco di scrivere molto chiaramente nell'annuncio, sia nelle regole della casa che nel testo, cosa intendi fare a casa tua. Ad esempio, prima di tutto, che i bambini sono contati nel numero di ospiti; poi gratis o a pagamento, a prezzo pieno o con uno sconto, lo vedrai tu, ma almeno sul numero non dovresti transigere.
E siccome le case grandi sono ideali per i gruppi familiari, e sappiamo che pochi leggono tutte le regole, ribadiscilo anche nel primo messaggio di benvenuto, che il numero massimo è 7 compresi bambini e neonati, e che tutti dovranno avere un documento d'identità al check-in secondo le leggi italiane. E gli chiedi conferma di quanti sono.

Bisogna soprattutto comunicare, chiaramente e in anticipo, per non avere sorprese.

 

 

Join the conversation
Thanks for being an Airbnb Community member.Your Airbnb Community Team
 
Airbnb Community sent this message to annalisadeeccher@libero.it.
You are receiving this email because you were @mentioned.
To control which emails we send you, manage your subscriptions and notifications here.
Don't want to receive emails from us? Just click here.
Sent with ♥ from AirbnbAirbnb Inc, 888 Brannan St, San Francisco, CA 94103

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno