numero suap nel testo dell'annuncio??

Risolto!
Giusy-and-Friedrich0
Level 3
Merano, Italy

numero suap nel testo dell'annuncio??

salve a tutti!

Sono nuovo su Airbnb, adesso siamo online e abbiamo la prima prenotazione. Ma ho un dubbio. Mi sembra di aver letto una volta che, considerato che nel mio comune è obbligatorio fare la SUAP, che il numero SUAP a me associato le devo rendere pubblico all'interno della descrizione del mio alloggio, per essere identificabile. Ma finora non l'ho mai visto in altri annunci. Sapete dirmi qualcosa sull'argomento?

 

grazie e saluti

 

Friedrich

Friedrich
4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giusy-and-Friedrich0  non guardare quello che NON fanno gli altri nei loro annunci.Segui quello che ti richiede la tua Regione o il Comune e adempi. Specialmente nella tua regione credo che i controlli vengano effettuati pertanto se viene richiesto di inserire il numero di Scia nell'annuncio fallo.Anche nella Regione Lazio e nel mio  Comune è obbligatorio inserire il numero di Scia e il codice regionale e così io ho fatto. 

Giusy-and-Friedrich0
Level 3
Merano, Italy

 

Grazie @Paola4 , hai ragione a dire che non devo guardare quello che gli altri NON fanno. 🙂 Sei stata molto utile. Come si chiama il tuo Airbnb? Sono curioso!

 

A parte il fatto che adesso credo di fare casino tra SCIA e SUAP!

 

Saluti da Merano

Friedrich

@Giusy-and-Friedrich0 , il Suap è lo Sportello Unico delle Attività Produttive.
La Scia è la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, che di solito si fa per le attività ricettive tipo Cav o b&b.

Le locazioni invece devono fare solo una comunicazione di inizio locazione breve, ma sempre attraverso il portale del Suap

@Giusy-and-Friedrich0  grazie! se volete vedere i miei appartamenti su Airbnb basta cliccare sulla mia "faccina" e poi sulla destra su "View Airbnb Profile". In questo modo avrete accesso al mio profilo e troverete anche i miei annunci.

Buon proseguimento .......

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno