Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
leggo del nuovo codice identificativo che dovrebbe entrare in vigore nel mese di Luglio.
Ho alcune domande:
1. qualcuno conosce già il portale di riferimento per ottenere questo codice?
2. questo codice va a sostituire il CIR?
Grazie a tutti
Caro @Alex573 siamo tutti ansiosi di avere info ma credo che dovremo attendere 3 mesi i decreti attuativi. Con i quali si accorgeranno del guazzabuglio che hanno generato.
Per ora non possiamo far altro che stare con orecchie tese per cogliere tutte le info che ci possano chiarire le modalità operative per ottenere il codice.
Quello che sinceramente non capisco è come possano pensare di scovare gli abusivi che certamente non faranno la comunicazione alla Polizia da cui parte il tutto. Boh? quali menti illuminate abbia partorito questo decreto proprio non lo so!!! Io mi auguro che questo decreto possa portare un pò di pulizia del mercato da tutti quegli operatori che sono abusivi e che operano nell'illegalità più totale, senza pagare neanche le tasse.
per scovare gli abusivi basta che airbnb o booking non pubblichi i loro annunci
Come dovrebbero fare airbnb o booking a sapere che sono abusivi e a non pubblicare i loro annunci?
Buongiorno,
da Agosto dovrebbe essere attiva la nuova banca-dati del MIPAAF. Purtroppo però ancora non ho trovato modo di accedervi. Voi? Per caso ci sono novità sul tema sostituzione del nuovo codice con il CIR?
Grazie,
Giovanni
- no, non ci sono ancora novità, attendiamo pazientemente. A breve comunque sia le strutture ricettive sia gli alloggi concessi in locazione saranno dotati di un Codice Identificativo Statale Nazionale, al fine di contrastare forme di abusivismo, irregolarità diffusa, e anche di conseguenza evasione e elusione fiscale, piaghe del nostro Paese.
ci sono novità a riguardo?
Al momento non mi risultano novità in merito... Attendiamo e teniamoci aggiornati.