ospite che causa danni

Michela52
Level 2
Valmozzola, Italy

ospite che causa danni

buongiorno,

ho avuto un ospite che si è chiuso fuori casa e ha rotto ben due finestre per rientrare ed aprire la porta, come posso addebitargli le spese per il cambio del vetro?

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Michela52

Apri un contenzioso entro 48h dal check-out, con fotografie e prove di quello che è successo. E contatta l' assistenza con il trovasoluzioni

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Michela52
Level 2
Valmozzola, Italy

@Giancarlo10

grazie mille... un dubbio piccolo però... mi chiede di inserire un preventivo o un giustificativo di spesa, lo posso aggiungere successivamente? non so se riesco entro 48 ore a quantificare il danno.....

@Michela52

Non lo so, mai capitato grazie al cielo. Inizia a scrivere qualcosa, la tempistica è importante.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao @Michela52 

..in questi casi 

DOVETE CHIAMARE SUBITO l'ASSITENZA

06 99 366 533

e di corsa!!!

Ciao

S.

Michela52
Level 2
Valmozzola, Italy

@Giancarlo0
@Silvia0

Grazie mille ad entrambi! inizio a segnalare il problema con un importo ipotetico e domattina chiamo subito l'assistenza.

@Michela52

Tienici informati, chè interessa pure a noi come si comportano (guest e portale)

Michela52
Level 2
Valmozzola, Italy

@Giancarlo10

certo...  stamattina (ieri sera la connessione andava e veniva e non riuscivo a caricare le foto) ho richiesto all'ospite un importo ipotetico e intanto vedo di trovare un vetraio (in fretta visto che ho dei ragazzi che arrivano venerdì e  non vorrei disdire). vediamo cosa risponde.

@Silvia71

ho provato a chiamare senza successo varie volte, in tutto sono stata in attesa circa mezzora, tra una telefonata e l'altra.

stamattina riprovo con tenacia.

vi tengo informati - grazie

Michela52
Level 2
Valmozzola, Italy

@Giancarlo10

@Silvia71

ho chiamato l'assistenza al numero che mi ha dato Silvia, direi che sono stati molto utili, avevo inserito la segnalazione del problema male e il sistema non l'aveva ricevuta, l'assistenza mi ha aiutato a caricarla correttamente ed ora l'ospite l'ha ricevuta.

mi è stato detto che avrei dovuto fare la segnalazione (come  ho fatto) entro 48 ore anche se non ero in possesso del preventivo o della fattura / scontrino che attestava la spesa effettiva. Così ho fatto, ora, l'ospite mi chiede un giustificativo ma ho più tempo per fornirglielo... speriamo che accetti la mia proposta senza troppi intoppi.

mi hanno detto che l'ospite ha 72 ore per accettare la tua richiesta o per rilanciare, se non si arriva ad una conciliazione l'assisente di Airbnb mi ha mandato una mail per ricontattarla.

@Michela52

Bene, buona fortuna 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.