Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
se qualcuno mi puo' aiutare a districarmi in Airbnb, perche' fa tutto bene fino a che va tutto bene, ma gli incidenti non si capisce poi come gestirli, si gira per il sito ma non trovo nulla.
Nel mio manuale della casa ho indicato che mi si deve riconoscere il costo del gas. Per due anni nessuno ha fatto storie, ed hanno tutti pagato i 20 o 60 euro che ne uscivano.
Questo ospite non si fa sentire e non paga i 60 euro.
Ora ... come faccio a farmeli avere? Posso ricorrere alla cauzione?
Gli ho messo un pessima recensione, ma ovviamente lui non mette la mia per cui non lo sapra' nessuno, mi pare che Airbnb protegga tanto i gues e gli host .... pazienza
Grazie se sapete darmi delle indicazioni
cordialmente
Pierfranco
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Pierfranco1, Airbnb in generale non permette che vengano pagati soldi in più, soprattutto non direttamente perchè tutto deve passare attraverso il sito.
Probabilmente questo ospite spera che vada così, e che Airbnb non lo costringa a pagare.
Hai già mandato la richiesta col Trova Soluzioni? E' lo strumento da usare in caso di danni o di compensi da saldare appunto. Va fatto entro 48 ore, mi sembra, con le prove di quanto chiedi. Se ce l'hai nelle regole della casa, e gli hai chiesto il pagamento attraverso la messaggistica del sito, dovresti essere abbastanza fiducioso.
Riguardo alla recensione, ovviamente non è vero! Ma ti pare? Certo che la tua recensione verrà pubblicata, anche se lui non scriverà la sua. Sarebbe troppo comodo, altrimenti!
Ognuno di voi ha 2 settimane di tempo per scriverla. Al termine, verranno pubblicate anche se ce n'è solo una; invece, se entrambi la scrivono prima del termine, verranno pubblicate subito.
Ciao Susanna,
Provaci comunque, non sono sicura delle 48 ore
Grazie @Susanna0,
Airbnb ha saldo il conto non pagato dall'ospite dopo pochi giorni, sono estremamente soddisfatto.
Confermo che non c'e' il limite di 48 ore, almeno per il mio caso
Cordialmente
Pierfranco
@Pierfranco1 @Susanna0volevo chiederti se e' airbnb che ti ha pagato oppure se e' riuscito in qualche modo a far pagare al tuo ospite?
mi trovo, dopo 4 anni di airbnb , ad affrontare questo problema con un ospite che mi ha richiesto per la cena un piatto tipico locale giordano per 4 persone ( tutto documentabile dalle conversazioni e messaggi tramite il sito prima dell'arrivo) ed al momento del check out mi dice che ha problemi di contanti e se possibile risolvere tramite airbnb...premetto e mi scuso per la mia leggerezza nell'aver sempre pensato che i servizi extra andessero pagati a me in contanti
rispondo ovviamente di si e vado nella mia stanza per inoltrare la richiesta, gli ospiti , avendo gia' caricato i bagagli in macchina , scappano...senza nemmeno salutarmi!
ora , sono meno di 72 ore che ho inoltrato la richiesta di rimborso tramite il trova soluzioni , ma sto cominciando a pensare che fosse tutto programmato per non pagare, mi sembra strano che in 2 giorni non abbiano avuto tempo di accettare la richiesta
qualcuno sa se ho speranze o se airbnb puo' obbligare un ospite a pagare?
grazie mille a tutti ed ora vado a cercare di risolvere un altro problema ':(( con un ospite che non e' ancora arrivato !!!! : ((((
avro' speranze di essere
Ciao,
mi ha pagato Airbnb direttamente dopo pochi giorni, liscio, senza problemi, era tutto documentato
Pierfranco