ospiti mi chiedono di pagarmi a mano quando arrivano a casa

Ambrogio1
Level 1
Rome, Italy

ospiti mi chiedono di pagarmi a mano quando arrivano a casa

parecchi ospiti mi chiedono di scavalcare il sito ma io non lo faccio x la paura di cancellazion dal sito come mi devo comportare x favore rispondetemi buona serata

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Ambrogio1, dipende... riceverai una risposta diversa a seconda di chi sarà il destinatario della tua domanda.

a) Risposta Airbnb: i Termini di Servizio di Airbnb e il suo Regolamento / Guida escludono ogni passaggio di denaro esterno alla piattaforma stessa. Ogni altro comportamento è severamente vietato.

b) Risposta Community: IDEM come sopra.

c) Risposta di una persona estranea al sito (ad esempio un qualsiasi Hotel o B&B, ecc.): DISINTERMEDIARE è la migliore cosa che può capitarci nel settore turistico, tuttavia farlo con le prenotazioni ricevute su Booking e su Airbnb NON conviene perchè si rischiano penalizzazioni o peggio essendo vietato.

Dunque, come dicevo... DIPENDE. Ciao! ; )

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Ambrogio1 non si può parlare di corda in casa dell'impiccato... ma io diffiderei delle caramelle degli sconosciuti.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ambrogio1, io diffiderei di uno che neanche conosci che per prima cosa ti chiede di infrangere le regole.

Se lo fa con le regole di Airbnb, lo farà anche con le tue, ti pare?

Sarebbe diverso se fosse uno che è già stato da te in passato, e avendo i tuoi recapiti adesso ti contatta privatamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno