ospiti si sono intrufolati dopo il checkin

Carmela31
Level 3
Naples, Italy

ospiti si sono intrufolati dopo il checkin

Nonostante nella mia inserzione e nei messaggi di benvenuto/conferma prenotazione sia chiaramente specificato "Il soggiorno è riservato esclusivamente alle persone indicate nella prenotazione e non sono ammessi ospiti extra o visite senza permesso.", ospiti extra si sono intrufolati dopo il checkin.

La camera di sicurezza esterna (anche questa fatta vedere agli ospiti e chiaramente segnalata da cartellonistica) ha rilevato l'ingresso di altri 3 ospiti 20 minuti dopo che avevo lasciato l'appartamento per il checkin.

La mia tariffa prevede un minimo per 3 ospiti + extra fee per ogni ospite aggiuntivo fino a 6.

A parte i problemi di pubblica sicurezza (gli ospiti "abusivi" non sono stati registrati), come airbnb ci tutela?
Oggi cercherò di incontrare gli ospiti e spiegare loro il tutto (anche se lo avevo già fatto ieri sera), nell'eventualità è possibile invalidare la prenotazione e mandarli via visto che hanno infranto una delle regole della casa? Riceverò l'intero compenso? Il guest avrà poi la possibilità di lasciare una recensione (che probabilmente sarà ritorsiva)?

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carmela31, secondo me dovresti contattare subito gli ospiti, attraverso la messaggistica del sito in modo che ne resti traccia, spiegando chiaramente che per legge tu devi registrare, e trasmettere i loro dati in questura, TUTTE le persone che soggiornano nell’appartamento. Scrivi anche che hai le prove che invece hanno fatto entrare altre persone per la notte.
Oltre al fatto che la casa avrà un massimo di tot posti letto e di più non puoi.

Poi chiama l’assistenza.
Insisti perchè molto spesso gli operatori - che vivono all’estero - non sanno di questa legge italiana dei documenti all’arrivo, e chiedi che la prenotazione venga interrotta perchè non ti puoi fidare di loro, visto che hanno già infranto una regola della casa ben precisa: non solo scritta nelle regole dell’annuncio, ma anche specificata a voce.

Antonio591
Level 1
Rimini, Italy

salve buona sera sto riscontrando lo stesso problema in questo momento prenotazione per 1 persona arrivo in tre contattato tramite messaggistica da subito chi ha prenotato che tral altro non e presente nell appartamento mi ha garantito che pagavano la differenza ma ancora niente attendo fino a domani e provo a sentire l assistenza di air bnb speriamo bene..............

 

 

 

 

 

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Buonasera mi chiamo Paola e sono un Host.

Se non si è un alloggio redy bissenes non possono prenotare per terzi e airbnb non ti tutelerà per danni eventuali di questa permanenza. trasgredire le regole della casa? potresti mandarli via perche sei a disagio e teoricamente hai il diritto di non rendergli i soldi della prenotazione, TEORICAMENTE; ma non date per sicuro di poterli mandare via o di non avere ritorsioni con le recensioni, chi è scorretto usa le recensioni per fare leva sull'host e ottenere flessibilità, a me è costato avere recensioni basse per problemi che il guess ha dato all'host ed ad un altro Guess, e pour avendo provato l'inaffidabilità della recensione, l'hanno confermata dicendo che ha il diritto di esprimersi. Esprimersi si ma non di calunniare o usare le recensioni come un arma e dare informazioni inesatte ad altri Guess. O no?!

L'alternativa sarebbe subbire o vedete voi...; 

Questo sito è strutturato molto bene ma avvolte gli adetti al supporto fanno autogool, come se fossero della concorrenza! Speriamo bene!!!!!!!!!!

Cordiali e rispettosi saluti a voi.  Paola

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola80,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Si grazie ! e se vedrai la risposta vorrà dire che ho anche capito bene!    🙂

Gabriella301
Level 2
Milan, Italy

a me è capitata cosa simile. Prenotato per due, rispiegate al loro arrivo le regole tra cui "non sono ammessi ospiti aggiuntivi". Quando vado a fare il check out vedo chiudersi la porta dell'ascensore con dei grossi pacchi. sbircio dalla finestra e vedo due ragazze andare cariche di pacchi. Fin li però non avevo prove: le ragazze potevano essere salite a prendere le borse dei due ospiti. Quando ho iniziato le pulizie ho trovato lenzuola aggiuntive copriletti e tutti gli asciugamani della casa usati. Come ci si può tutelare? Chiaramente hanno dormito su poltrone e divani che adesso devo lavare. Come pure lenzuola ed asciugamani di un reggimento. Però quando sono andata su erano solo in due.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno