Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
buon giorno a tutti,
volevo sapere come gli ospiti pagano la prenotazione ad airbnb, cioè se in un'unica soluzione o se in più volte e se è possibile per me impostare quando e qaunto debbano pagare.
grazie a chi mi risponderà.
ciao
chiara
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ovviamente no, non siamo noi a decidere come Airbnb stabilisce i pagamenti.
L'ospite paga al momento della prenotazione. Noi riceviamo i soldi il giorno successivo al check-in.
Questo ci tutela entrambi: noi perchè sappiamo che l'ospite ha pagato, e l'ospite è tranquillo sul fatto che non li abbiamo ancora ricevuti e quindi non possiamo sparire imbrogliandolo.
Nel caso di soggiorni lunghi, di più mesi, il pagamento viene rateizzato invece, sia a loro che a noi.
Ovviamente no, non siamo noi a decidere come Airbnb stabilisce i pagamenti.
L'ospite paga al momento della prenotazione. Noi riceviamo i soldi il giorno successivo al check-in.
Questo ci tutela entrambi: noi perchè sappiamo che l'ospite ha pagato, e l'ospite è tranquillo sul fatto che non li abbiamo ancora ricevuti e quindi non possiamo sparire imbrogliandolo.
Nel caso di soggiorni lunghi, di più mesi, il pagamento viene rateizzato invece, sia a loro che a noi.
@Chiara169 le opzioni di pagamento che descrivi funzionano in Homeaway, Airbnb non le prevede e richiede il pagamento totale al momento della prenotazione (a parte i soggiorni lunghi come sottolineato da Susanna).
grazie adolfo,
so che su homeaway è possibile richiedere i pagamenti istantanei. però sono un po' perplessa perchè come già dicevo magari uno sarebbe contento di pagare la prenotazione in due volte se si tratta di cifre più consistenti.
sì ma questo è molto penalizzante se si ha una casa che costa molto, perchè se una persone deve pagare tutto subito magari sceglie una casa che costa meno.
@Chiara169 può essere vero, anche se credo che i criteri di scelta tra una casa e l'altra siano molteplici e non legati al fatto di pagare tutto e subito o in due rate.
sì però una grossa parte secondo me dipende da questo.
@Chiara169 dopo che ho dato un'occhiata ai tuoi annunci (complimenti...) resto ancora più convinto della mia idea, chi sceglie di venire da te non si farà frenare dal fatto di pagare tutto insiene... piuttosto, se posso permettermi un consiglio, cura meglio i testi delle descrizioni (in realtà ne ho letto solo uno, degli altri mi sono limitato a dare una scorsa alle foto), ma cerca di evitare ripetizioni e metti in risalto quello che offri che è moltissimo e quello che i viaggiatori possono trovare in zona.
grazie adolfo per i tuoi consigli, li ho apprezzati molto
ciao
chiara