pagamento da ricevere

Carlo65
Level 1
Numana, Italy

pagamento da ricevere

Cliente alloggiato e soddisfatto.

Pagamento effettuato, devo ricevere, puliti dalle spese, effettivi Euro397,00.

Airbnb mi comunica pagamento effettuato, ma ...

sul Conto Corrente trovo un bonifico ricevuto di Euro 0,01.

Che succede e cosa devo fare?

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Carlo65

Leggere la guida, tanto. Leggere il forum, quanto basta. E aspettare, poco.

Il bonifico parte il giorno successivo al check-in. A seconda delle banche, puoi ricevere l' accredito in 24 ore, o qualche giorno. Quando hanno iniziato il soggiorno ?

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carlo65
Level 1
Numana, Italy

non posso dedicarmi tanto alla questione perchè sto lavorando, ma tengo a precisare che non ho scritto che già il giorno dopo sono impaziente di ricevere il bonifico.

Ho invece lamentato il fatto che mi è già arrivato, il bonifico, ma di 0,01 Cent. al posto di 397,00 Euro ...

Cordialità, Carlo

@Carlo65

Anche questo è un lavoro, tant'è che noi Host ne ricaviamo un reddito. Aggiungo: un lavoro da fare responsabilmente, a mio personale avviso. Nulla di personale, ovviamente. Ma qui se ne vedono tante

Detto questo, il bonifico di un centesimo serve a verificare che le coordinate che hai segnalato alla piattaforma siano corrette. Dopo di che, nelle tue "preferenze di pagamento" apparirà lo status di pronto. Che è quello corretto per ricevere i bonifici (nel caso tuo).

Ti segnalo questo articolo, con l'augurio che tu possa trovare il tempo per leggerlo:

https://www.airbnb.it/help/topic/234/how-payouts-work

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Carlo65

probabilmente l'accredito di 0,01 è relativo alla tracciabilità del tuo metodo di accredito.

Presumo sia il primo ospite che ricevi. Quindi hai ricevuto una prenotazione e conseguente soggiorno del guest, ancor prima di avere effettuato la verifica del tuo IBAN.

Devi semplicemente attendere.

Se tutto era già verificato, avresti ricevuto il bonifico il giorno successivo al check in

Ecco, questa volta io e @Giorgio0 in tandem ! Un salutone

Carlo65
Level 1
Numana, Italy

Non lo sapevo, grazie

Prego @Carlo65

E rubo ancora la tua attenzione per consigliarti di citare le persone a cui ti rivolgi, anteponendo al nome la chiocciola.

Un saluto cordiale (hai visto quante cose nuove in pochi minuti?)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno