pagamento di una prenotazione

Risolto!
Giuseppe237
Level 1

pagamento di una prenotazione

salve gentili utenti ,

premetto che sonoi un novellino ed in qualità di Host chiedo supporto per questo motivo.

Ho ricevuto richiesta di prenotazione da un ospite e dopo avergliela pre approvata lui mi dice che ha gia effettuato il pagamento sul sistema chiedendomi di contrallare e dargliene conferma.

Come posso fare ?

A me servirebbe tra l'altro per bloccare quelle date sul calendario rendendole indisponibili per  quanti ne dovessero avere interesse.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che spero riuscirete a darmi.

Giuseppe

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giuseppe237, se l'ospite ha prenotato, vuol dire che ha pagato, tranquillo.
Tu non puoi controllare niente perchè i soldi arrivano ad Airbnb, non a te; a te arriveranno il giorno dopo il check-in.

Se ha prenotato, comunque, le date sono già bloccate automaticamente, e tu dovresti aver ricevuto un messaggio email, una notifica dalla app dal cellulare e un sms (sempre che tu abbia abilitato queste notifiche, ovviamente: controlla nel tuo account).

Se non hai ricevuto niente e il calendario è ancora libero, vuol dire semplicemente che l'ospite non ha prenotato. Non bloccarle tu, altrimenti lui non potrà più finire di prenotare, casomai si decidesse.

Comunque controlla anche sul siot, alla voce "Le mie prenotazioni": se ha prenotato la vedi.

grazie mille Susanna!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe237,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0.

Spero sia utile.

grazie mille @Jim1 utilissimo !!:-)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno