pagamento non ancora ricevuto

Federica61
Level 1
Aosta, Italy

pagamento non ancora ricevuto

Buongiorno a tutti,

sono alle prime armi come host e ho un "probelma" con il primo pagamento: avrei dovuto ricevere il compenso entro il 26 c.m. ma, ad oggi, non lo trovo ancora.

Quando ho impostato il metodo di pagamento ho ricevuto una mail il cui contenuto era

"Ciao Federica,

Abbiamo effettuato un piccolo accredito di 1 centesimi per verificare che le coordinate bancarie siano corrette.
Il deposito sarà a nome "WORLDPAY" e dovresti riceverlo entro cinque giorni lavorativi. Informaci per favore se l'importo ricevuto dovesse essere diverso.
Grazie,
il team di Airbnb"

Non ho mai ricevuto tale accredito...
Devo preoccuparmi? Devo fare qualcosa? Chi posso contattare?
Grazie
2 Risposte 2
Luca-Marcon0
Level 3

Controlla se hai dato le coordinate giuste (IBAN) dipende poi anche dai giorni ''Banca'' ti arriva il bonifico il giorno lavorativo successivo a quello di invio. AirBNB ti invia una mail quando spedisce i soldi. Poichè il bonifico arriva dall'estero (Irlanda credo) la tua Banca potrebbe averlo bloccato. Prova a chiedere anche a loro.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Federica61

concordo con @Luca-Marcon0, molto spesso è la banca che blocca il bonifico proveniente dall'estero.

Fai effettuare un controllo sulla tua banca, spiegando che avresti dovuto ricevere un bonifico provenienza estero.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno