Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono una nuova host ed ho ricevuto una prenotazione di tre persone per due notti per la quale airbnb ha calcolato solo il prezzo delle pulizie più quello giornaliero, tra l'altro decurtandolo di 5 euro (e mi piacerebbe sapere perchè dato che non ho attiva l'opzione prezzi smart). Essendo in tre, gli ospiti avrebbero dovuto pagare la cifra in più per gli ospiti aggiuntivi oltre due ma non è stata calcolata. Qualcuno può fare chiarezza su questi due punti? Tra l'altro non è la prima volta che viene abbassato il prezzo standard... Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
noi non possiamo fare "chiarezza" sui prezzi che tu hai impostato nel calendario, ne tantomeno del perche a te non risulti il costo dell'ospite aggiuntivo... qui cerchiamo di risolvere piccoli problemi di impostazione o errorri di cinfigurazione...
per il tuo problema devi rivolgerti direttamente all'assistenza, loro hanno il file Log della prenotazione e sicuramente riusciranno a fare "chiarezza"...
.
Ahimè la cosiddetta "assistenza" non ha risposte o domande preconfezionate che possano far chiarezza su qualunque dubbio tant'è, che la suddetta ""entità"" mi ha rimandato alla community. Ovviamente non avevo bisogno di far chiarezza sui prezzi da me impostati. Comunque ho risolto. Grazie
al fine di poter, in futuro, dare aiuto a qualche host con un problema simile, se ci vorrai esporre dove era nascosto il dilemma, l'intera community ringrazia...
.
Non ho risolto, mi sono fatta un'idea di come possano essere andate le cose e cioè che avendo cambiato il prezzo standard senza aggiornare manualmente il calendario, pendando che avvenisse in automatico, sono rimaste le vecchie impostazioni.
Infatti hai ragione, @AnnaLisa54.
Quando cambi il prezzo generale, in automatico cambia solo nei giorni dove non hai modificato manualmente. Se in alcuni periodi hai modificato i prezzi nel calendario, quelli non vengono cambiati.
Se ci pensi è logico.
Alzi i prezzi di una settimana dove c'è un evento importante, oppure di Capodanno, o di Ferragosto. Poi decidi di cambiare il prezzo standard, et voilà, te li cambia tutti? T'immagini? Il tempo che vai a rincorrere tutte le modifiche, qualcuno ti ha già prenotato Ferragosto a prezzo di bassa stagione...
ciao @AnnaLisa54,
forse non ti sei spiegata bene o hanno capito male. Ho contattato molte volte l'assistenza e sono sempre stati molto gentili e capaci di risolvere problemi dei conti circa come mi pare potrebbero essere i tuoi. Mi spiace comunque. In ogni caso mi associo a quanto già detto e se hai voglia potresti condividere con noi quali erano i tuoi problemi e come li hai risolti così sarai utile a chi li ha uguali.
Ciao e buona fortuna!
@AnnaLisa54, da quello che anche tu puoi vedere qui nel forum, tutte le volte che qualcuno denuncia un errore del sistema, in realtá poi viene fuori che si trattava di un errore suo.
Magari tu sei sicurissima di tutto, ma il 99,9% delle volte è cosí. O si dimenticano di calcolare le commissioni, o dello sconto settimanale, o di un periodo a prezzo speciale fisso, o del costo per ospite extra.
Dal tuo post capisco anche che sei seccata per non essere riuscita a trovare i contatti dell'Assistenza, e in questo hai perfettamente ragione, sono molto ben nascosti. Comunque sono nel menu Contatti del Centro Assistenza.
Come hai fatto a risolvere?