penale non rimborsabile su prenotazione

Simona522
Level 1
San Gimignano, Italy

penale non rimborsabile su prenotazione

Buongiorno, ogni tanto ricevo delle cancellazioni per delle prenotazioni per i mesi successivi e questo mi crea dei problemi perchè trattandosi di una villa con diversi posti letto non sempre è facile trovare nuove prenotazioni per gruppi numerosi a 3-4 mesi dalla data. Gli stranieri ovviamente si organizzazo con largo anticipo per prenotare le ville private.

Airbnb mi scrive che posso aggiungere un'opzione non rimborsabile alle condizioni di rimborso attuali , ho Super Rigidi 60.

In effetti appunto vorrei inserire una penale del 25-30% se il cliente cancella dopo la prenotazione anche se mancano più di 60 giorni all'arrivo , così evito anche chi prenota con leggerezza sapendo di poter cancellare senza penali fino ad una certa data.

Tale possibilità di penale è possibile applicarla con tutti gli altri Portali, quindi dovrebbe essere possibile anche con Airbnb.

Come posso fare?

1 Risposta 1
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Simona522  Potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che si possa su Airbnb. Tra l'altro, noi i "super rigidi 60" non li possiamo neanche applicare. L'opzione non rimborsabile, io sapevo che è in fase sperimentale, non è attiva in tutti i paesi. 

Ma al di là di questo valuta bene la situazione attuale. Secondo me in questo momento, pochi prenotano senza possibilità di cancellare fino all'ultimo momento, vista l'attuale situazione di incertezza legata all'epidemia ed al suo evolversi.
Ed anche se l'incubo dovesse finire in tempi rapidi, rimarrà sempre un velo di incertezza, poichè ciò che stiamo vivendo in questo momento è una situazione senza precedenti, che lascerà inevitabilmente un segno indelebile.  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno