per poter pubblicare un annuncio su airbnb devo essere intestatario dell'immobile?

Alessandra290
Level 1

per poter pubblicare un annuncio su airbnb devo essere intestatario dell'immobile?

Salve a tutti, vorrei pubblicare sul sito un annuncio per affittare una stanza dell'appartamento in cui vivo con i miei due figli, minorenni. La casa è intestata a mio marito con il quale non convivo più e con cui non sono in buoni rapporti. Non siamo separati legalmente, quindi  non credo di avere il diritto di usare la casa come mi pare. Deve essere lui a chiedere le varie autorizzazioni al Comune e alla Questura? E anche per dichiarare al fisco eventuali guadagni, deve essere sempre lui a farlo o posso dichiarare tutto io visto che ci abito? Se qualcuno sa consigliarmi come fare gliene sarò grata.

1 Risposta 1
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra290

penso che ti serva la consulenza di un legale per quanto riguarda tutto ciò che è di natura giuridica, e di un fiscalista per quanto riguarda la parte fiscale...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno