percentuali costi airbnb

Risolto!
Massimiliano62
Level 2
Liguria, Italy

percentuali costi airbnb

Salve,

forse sarà una domanda fatta 1000 volte e forse sono stupido io, ma non mi tornano i conti dei compensi che airbnb mi trattiene come host.

Su una locazione di 7 giorni per 575€ + 50€ per le pulizie, vengono detratti 38€ e rotti come costo del servizio.

I miei termini di cancellazione sono rigidi, quindi dovrebbe essere il 5%. Ma a casa mia il 5% su 625€ è 31,25€ e non 38,.....

Grazie per l'aiuto in anticipo

Saluti

Max

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimiliano62 non scordare l'iva al 22% che si aggiunge al 5%, purtroppo 😕

Massimiliano62
Level 2
Liguria, Italy

ma cavolo Paola, hai ragione!

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimiliano62,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi o potrebbe non leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.

Spero sia utile.

 

Un grazie a @Paola4 per l'intervento.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Amalia-and-Marina0
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti,

scusate, vorrei chiedere in particolar modo a @Paola4 alcune info sul calcolo dei costo di servizio perché c'è qualcosa che non mi torna. 

Sai, o sapete, se il costo indicato come "pulizie" è inserito oppure no? 

Faccio un esempio pratico da nuova prenotazione ricevuta con termini di cancellazione rigidi:

pagano circa 55€/notte per il lungo soggiorno x 12 notti = 660€

660€ (-5%+IVA) = 660€ -40,26€ = 619,74€ percepiti

619,74€ +40€ per la voce "Pulizie" dovrei ricevere 659,74€ e basta

 

invece nel riepilogo trovo 660€ +40€ =700€ (-5%+IVA) = 657€

 

la dfferenza è minima, ma se si mettono a calcolare i costi di servizio anche sulle voci che non riguardano il pernotto, con tutti gli alloggi che anno, a quanto ammonta l'incasso in più?

 

Sbaglio qualcosa? Non ho tenuto conto di una nuova clausola, perché mi pareva che le spese aggiuntive, come la voce "pulizie", non venissero conteggiate nel calcolo dei costi di servizio.

 

Grazie per l'attenzione,

spero di venirne a capo

@Amalia-and-Marina0 purtroppo è proprio così; anche le spese di pulizia vengono conteggiate per le commissioni. Concordo pienamente con te che non sia corretto ma purtroppo Airbnb fa business e non beneficienza. L’unica spesa extra su cui non calcola il fee è la tassa di soggiorno e aggiungo io , meno male , perché su Roma già è alta per conto suo.

se vuoi puoi fare una simulazione andando in anteprima dell’annuncio inserisci delle date e ti fa il conteggio di quanto e cosa conteggia per il costo del servizio come se fossi un ospite.

 

Flavia137
Level 2
Strassen, Luxembourg

Quindi le spese di pulizia le prende anche ?

@Flavia137

 

La domanda non è molto chiara. Se vuoi sapere se le spese di pulizie sono soggette anch'esse al calcolo della commissione che paga l' Host al portale, la risposta è sì.

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Flavia137

se vuoi approfondire, ti suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione che ho trovato con la funzione "cerca". Facci sapere se sono state utili! 
https://community.withairbnb.com/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=f...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno