percentuali costi airbnb

Valeria25
Level 2
Italy

percentuali costi airbnb

Salve, avrei bisogno di capire come funzionano le percentuali, considerato che ho inviato un'offerta speciale al mio ospite per 1200 euro e me ne verranno versati 1.059,00. Il problema è che sul mio promemoria invece risulta che la richiesta è di 1.100, 00 e che da questa cifra è  detratta la percentuale Airbnb. Grazie

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Valeria25

Hai i moderati, quindi il 4%+IVA. Però i calcoli tornano sui flessibili. Non è che hai cambiato da poco ?

Per i flessibili la commissione Host è 3% + IVA

1100 - 3,66% = 1.059,74

In questo caso mi trovo perfettamente con 1.100€

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

QInfatti questo è il calcolo che risulta dal Pro memoria ma quando ho inviato l'offerta speciale il totale lo avevo impostato con l'mporto di 1200 euro (che é quanto avrebbe pagato l'ospite) e il mio compenso risultava di 1059 euro, quindi con una trattenuta ben maggiore. Ora invece il promemoria mi da' 1100 euro e 1059 di mio compenso. Insomma a questo punto non ho capito quanto ha pagato l'ospite

@Valeria25

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Il Guest ha pagato 1.100 più i diritti da lui dovuti al portale (che non vedi)

Ci giureresti di aver digitato 1.200 ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno