perché mi chiedono se l'appartamento è disponibile e quanto costa?

Carlo16
Level 2
Liguria, Italy

perché mi chiedono se l'appartamento è disponibile e quanto costa?

molti mi contattano chiedendomi se per il tale periodo l'appartamento è libero e quanto costa.  

Ma non lo vedono dall'annuncio?

Ho l'impressione che sia un modo per spuntare uno sconto con una "offerta speciale".

Io ribadisco i prezzi previsti in annuncio e non si fanno più vivi.

Capita anche ad voi?

9 Risposte 9
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Carlo16 sì, càpita, a volte lo fanno perchè è probabile che gli host inserzionino anche su altri portali e spesso il calendario non è aggiornato.

Carlo16
Level 2
Liguria, Italy

non ci avevo pensato.

Boh; io, vedendo una alloggio libero che mi piace, prenoterei senza tante indagini.

Ciao e grazie 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carlo16, in parte è sicuramente perchè metá degli appartamenti a cui chiedono risulta poi essere giá occupato, per un malcostume che si sta diffondendo di non aggiornare i calendari. 

In parte forse perchè la gente vuole anche capire che tipo sei, come rispondi alle richieste; non siamo alberghi, siamo persone che affittano una casa e spesso solo una camera all'interno della casa dove si abita. É logico che vogliano farsi un'idea.

Carlo16
Level 2
Liguria, Italy

allora evidentemente non so rispondere molto bene, visto che solitamente non mi danno più risposta. E' questo che mi disturba un po'. Io cerco di essere preciso ed esauriente (il calendario lo aggiorno meticolosamente) e poi manco mi rispondono.... è il mondo di oggi. Sarebbe bello se potessimo evolverci (new economy, canali di comunicazione) mantendo però la buona educazione.

Flavia17
Level 1
Genoa, Italy

Ciao! Ti riporto la mia esperienza di questi giorni: sto facendo una ricerca per agosto, ho contattato 4 host per avere alcune informazioni sull'alloggio (non indicate nella descrizione) e, al momento, due mi hanno risposto "in quelle date non è disponibile" e uno mi ha scritto che non aveva foto, le avrebbe avute entro qualche settimana ma che avrebbe risposto a tutte le mie curiosità... Dopo un'ora anche lui mi scrive che l'appartamento non è disponibile. Attendo la quarta risposta ma immagino già quale possa essere. Personalmente non sono mai riuscita a prenotare nulla, ogni volta perdo tempo.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Niccolò3

Beato Te...

sai quanti di noi vorrebbero farlo.....chiudo e riaprirò bhòòò in data da destinarsi... anzichè starsi a sbattere con calendari, algoritmi, regole, e chi più ne ha più ne metta!!!

vuoi un esempio:   Hi luciano thank you for accepting my reservation ... I'll be in Fiumicino at 20.30 on December 24 and at your home at 21:30... 

Ma da noi è festa il 24 sera abbiamo il cenone di Natale, siamo tutti in famiglia....

...ma si a te che te ne frega, anche tu devi farti la tua vacanza...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Ahah sì molto divertente. Mi è capitato di cancellare una prenotazione per il giorno di capodanno, che avevo lasciato accidentalmente disponibile. Ho temuto che mi arrivassero dei sicari a casa di Airbnb.

Maritza9
Level 1
Pordenone, Italy

Anche a me capita ormai sempre più spesso che le date dispinibili a calendario, appena prenoto all'host sono immediatamente occupate...ci vorrebbe più serieta da parte degli host! Non perde tempo chi prenota e neanche chi ospita!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Maritza9

purtroppo molte persone pensano che sia un gioco la gestione di un annuncio, non aggiornano i prezzi, non aggiornano il calendario e quando gli arriva una richiesta la rifiutano con la scusa della indisponibilità... cmq puoi ovviare a questo scegliendo solo host con prenotazione immediata, cosi non hai rifiuti per indisponibilità dell'alloggio....

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno