Ciao, mio fratello sta per avviare come casa vacanza un bilo...
Ciao, mio fratello sta per avviare come casa vacanza un bilocale e vorrebbe mettere un divano letto per permettere 4 posti. I...
Scusate ho un problema con la piattaforma Gecos, non so se automaticamente doveva trovare la mia struttura nel momento in cui effettuo il log in o bisogna rimetterla.
In ogni caso se la cerco tramite il codice CIU non mi da nessun risultato e devo rimetterla come nuova struttura: il punto è come categoria di riferimento mi da solo locazione breve (io ho una casa vacanze), qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Grazie!
@Daniele409 io la prima volta che sono entrato ho trovato la mia struttura già aperta e visibile.....
grazie massimo! Posso chiederti se l'hai trovata direttamente in schermata o se sei dovuto andare su un'apposita finestra? Grazie ancora!
@Daniele409 quando fai l'accesso alla nuova piattaforma con il tuo spid entri direttamente nella pagina della tua struttura.
Ciao a tutti, anche io stesso problema: da quando hanno fatto l'aggiornamento non ritrovo più la mia struttura. Il problema penso sia loro, visto che risulta una vecchia attività ormai cessata 3 anni fa. Qualcuno ha risolto?
@Daniele9 a me ora compare ed è risolto, ma avevo mandato più di una volta varie pec al comune e a gecos per l'assistenza spiegando il problema (in questa maniera ti tuteli dall'eventuale mancata dichiarazione trimestrale poiché sei impossibilitato)
@Daniele409 strano che la tua struttura compaia (è una casa vacanze, giusto?), nel manuale a pag. 11 leggo "Si ricorda che le uniche strutture che possono essere registrate sulla piattaforma GECOS sono le strutture NON SUAR (non gestite direttamente dal Dipartimento del Turismo) ovvero le locazioni brevi.".
Ho un problema con la comunicazione trimestrale che va in errore, vorrei mandare una PEC, tu quale indirizzo PEC hai usato?
Grazie.
Le case vacanze (avendo appunto Scia) devono comparire da sole nella piattaforma Gecos, a differenza delle locazioni brevi che non hanno SCIA e devono essere inserite manualmente. Alla fine ieri è comparsa fortunatamente e sono riuscito a compilare la dichiarazione del 1 trimestre 2021.
Per la pec ho mandato a questi indirizzi:
contributosoggiorno@comune.roma.it
cecilia.parentini@comune.roma.it
formazione.gecos@comune.roma.it
La seconda email (quella di Cecilia Parentini) è indicata per le Case Vacanze e non Locazioni Brevi.