piccolo rimborso arrivato ma mai da me richiesto, perchè?

Risolto!
Silvia38
Level 4
Monsummano Terme, Italy

piccolo rimborso arrivato ma mai da me richiesto, perchè?

Ciao,

mi è arrivato un piccolo rimborso di una ventina di euro per una mia prenotazione effettuata a settembre. Tra l'altro non ho rilasciato un cattivo feedback alla proprietaria ma sulla pagina privata ho solo fatto notare che la zona di mare, se pur bella è lasciata all'abbandono e ai rifiuti. E non mi sarei sognata mai di chiedere un rimborso alla proprietaria che alla fine non c'entra niente con il resto. Vorrei quindi sapere, perchè questo rimborso? E da chi arriva, da airbnb o dalla proprietaria dell'appartamento? Nel secondo caso mi dispiacerebbe molto! Grazie

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Silvia38

AIRBNB è molto attenta ai Guest, li coccola (fin troppo, ma questo è un parere personale). Arriva spessissimo a rimetterci se un Guest ha difficoltà con un alloggio, e quindi copre di tasca sua (per così dire) eventuali differenze

Non è escluso, quindi, che ti sia arrivato dalla piattaforma. Anche se trovo improbabile che sia venuta a conoscenza della tua piccola lamentela. A meno che questa lamentela non sia stata riferita dal tuo Host.

Anche il tuo Host può aver provveduto ovviamente, lo può fare anche dopo il soggiorno con una nostra funzione interna. Per saperlo non hai che chiederglielo, visto che hai il suo contatto

Saluti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno