pre-approvazione ignorata

Risolto!
Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

pre-approvazione ignorata

Buona sera a tutti. Sono un host con non molta esperinza.
Mi sono informato riguardo i motivi per accettare o rifiutare una pre-approvazione di un potenziale ospite che sta chiedendo informazioni su un periodo specifico.
Nn ho trovato informazioni , invece, su cosa succede se la preapprovazione viene ignorata. Faccio un esempio :
il potenziale ospite mi scrive che la casa gli interessa, ma non è sicuro se saranno in due o in otto. Gli rispondo tempestivamente ma ignoro la pre-approvazione.
Dopo 24 ore o dopo un mese, cosa succede se ignoro ?

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Fabrizio194 A una richiesta di informazioni bisogna rispondere entro 24 ore. Una volta risposto, l’orologio si ferma. Non c’è bisogno di pre-approvare o rifiutare, non influisce sulla valutazione delle prestazioni. Se pre-approvi, l’ospite ha 24 ore per prenotare, altrimenti la pre-approvazione scade. Se ignori la pre-approvazione non succede niente, è sufficiente rispondere. La richiesta di informazioni rimane anche dopo 24 ore, dopo un mese, dopo un anno....la puoi archiviare. Rimane comunque il contatto tra l’eventuale ospite e te. Puoi sempre riprenderlo e mandare un messaggio all’eventuale ospite, oppure l’ospite potrebbe, anche dopo un anno, contattarti tramite la stessa richiesta di informazioni, come e successo per esempio a me. 

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Fabrizio194 A una richiesta di informazioni bisogna rispondere entro 24 ore. Una volta risposto, l’orologio si ferma. Non c’è bisogno di pre-approvare o rifiutare, non influisce sulla valutazione delle prestazioni. Se pre-approvi, l’ospite ha 24 ore per prenotare, altrimenti la pre-approvazione scade. Se ignori la pre-approvazione non succede niente, è sufficiente rispondere. La richiesta di informazioni rimane anche dopo 24 ore, dopo un mese, dopo un anno....la puoi archiviare. Rimane comunque il contatto tra l’eventuale ospite e te. Puoi sempre riprenderlo e mandare un messaggio all’eventuale ospite, oppure l’ospite potrebbe, anche dopo un anno, contattarti tramite la stessa richiesta di informazioni, come e successo per esempio a me. 

Grazie della precisa risposta, mi hai fornito le informazioni che cercavo. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno