prenotazione anomala

Marina211
Level 2
Castellammare di Stabia, Italy

prenotazione anomala

Buongiorno, 

Io ho due camere, una doppia e una tripla. Quando arrivano famiglie con due figli mi prenotano entrambe le camere, ieri però una famiglia di 4 persone ha prenotato la tripla (per ferragosto) chiedendomi di aggiungere un letto per un bambino di 7 anni. Io non possiedo letti aggiuntivi e la camera non permette neppure tale aggiunta, inoltre non mi va che si faccia un accampamento in camera, voglio fare una struttura di un certo livello e la cosa mi sta costando anche tanto. Come devo regolarmi?

Grazie

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Marina211

Quello che hai detto a noi lo dici pure a lui, e amen. Insomma, non accetti la sua richiesta

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marina211
Level 2

Avevo già accettato quando mi ha detto che erano in 4. alle mie rimostranze non è seguita risposta

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marina211, rifiuta la richiesta. Anche perchè forse dovremmo comprendere che non si inseriscono in casa o in camera o in sala 'persone finchè c'entrano', ma tante persone quante, IN BASE AI METRI QUADRATI DELLE CAMERE, il Regolamento o la Legge Regionale sul Turismo e, non ultimo, il Regolamento Edilizio per Civili Abitazioni del proprio Comune, consentono. Dunque verificate ciascuno meglio questi 2 testi, perchè, forse non lo sapete, ma almeno uno dei due parlerà sicuramente ANCHE di voi: nel mio caso si tratta di 8-9 mq per le Uso Singole, di 14 mq per le Uso Matrimoniali o Doppie, di 19-20 mq per le Triple, di almeno 5-6 mq aggiuntivi per il quarto letto aggiunto (tra l'altro non previsto per tutte le tipologie ricettive, perchè non siamo tutti Hotel o Agriturismi), o al massimo 1 posto aggiuntivo in Letto a Castello se si ha 1 mq in più o 3 mc in più. Ma ogni luogo può avere i suoi parametri. Aggiungo che non tutte le tipologie ricettive possono a piacimento inserire in sala dei divani letto, così come non è a nostra discrezione mettere un divano letto per 1 o per 2 persone, e anche le misure dei letti (singoli, matrimoniali, e divani letto) spesso sono già prestabilite. Insomma, sia gli Hosts che i Guests, comincino a comprendere che anche le Civili Abitazioni hanno dei limiti delle misure e delle regole da rispettare. Ciao!

Marina211
Level 2

Concordo con te al 100%. Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In ogni caso, non sta a loro decidere quante persone possono stare in una camera, ti pare?

Marina211
Level 2

Decisamente!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno